Caricamento immagini...

Firmati da grandi stilisti

Ecco una scelta di orologi-fashion, ma di un target più alto di quelli pubblicati il 1°Dicembre 2022; abbiamo aspettato alcuni giorni prima di pubblicarli, ma solo oggi sono arrivati quelli che aspettavamo. Ecco dunque Dior, Fendi, Ferragamo, Gucci, Missoni e Versace.

Here fashion watches but signed by important stylist: Dior, Fendi, Ferragamo, Gucci, Missoni, Versace, therefore offered to a more important target.

DIOR – la Maison francese è più indirizzata verso i gioielli, ciò nonostante i quattro orologi che pubblichiamo, anche se non recentissimi, ma sempre in collezione, sono tra i suoi bestseller; a partire dal Grand Bal Dentelle, ø 36 mm con movimento automatico inversé, che mostra la massa oscillante lato quadrante, al Gem Dior ø 27 mm con movimento al quarzo, cassa in metallo prezioso e diamanti, per finire con i Mini D De Dior anch’essi al quarzo, ø 19 mm, molto preziosi; tutti disponibili in boutique.

FENDI – Nella collezione O’Lock con cassa ovale orizzontale in acciaio trattata IP color oro giallo, anche una versione verticale (sempre mm 14,80 x 21,30) con diamanti per venire incontro ad ogni desiderio. La doppia FF si ammira sulla cassa e soprattutto sulle maglie del bracciale; il movimento è sempre al quarzo svizzero, il quadrante è in vari colori.

FERRAGAMO – l’iconica collezione Gancini Holiday Capsule tra i colori oro e rosso, ha la cassa in acciaio trattata IP oro giallo ø 28 mm e corona con cabochon; sul quadrante smaltato indici in rubini o in diamanti e anche la più preziosa versione full pavé diamanti con bracciale mesh e fibbia, o cinturino in pelle “elaphe” rossa con chiusura ad ardiglione (entrambe con logo); movimento al quarzo svizzero (Eta 901.001).

Gucci 25H automatico Swiss Made.

GUCCI – il marchio fiorentino, fondato nel 1921, è stato il primo a trasferire lo stile della Maison in un orologio fashion e ha poi continuato ponendo attenzione anche ai movimenti (ci sono anche orologi Gucci con il tourbillon); nelle principali collezioni molti gli automatici e le casse molto sottili. Prima di lasciare Baselworld con il Gruppo Kering di cui fa parte, la Maison era arrivata ad avere uno stand su tre piani di oltre mille metri quadrati. Dopo i molti cambiamenti degli ultimi anni, la collezione 25H, numero caro a Alessandro Michele che però non è più il creativo della Marca, insieme ai Dive e ai Timeless è fra quelle di punta; le collezioni d’Alta Orologeria (il G.Timeless Moonlight è indicato per un super regalo natalizio con movimento calibro Gucci GGV838.MP e sul quadrante, oltre alle varie fasi della luna da regolare solo dopo 360 anni, c’è anche una stella cometa) pongono Gucci in una sfera particolare, così come il negozio parigino al 16 di Place Vendôme per alta gioielleria e orologeria. La collezione 25H ha la cassa sfaccettata in acciaio inossidabile ø 40 mm (spessore mm 7,10) anche impreziosita con diamanti sulla lunetta, fondo a vista, quadrante grigio scuro spazzolato (o in una serie di colori pastello flou) con incisione rossa, movimento Calibro GG 725,25 automatico, carica 60h. Altre misure della cassa mm 38 e mm 30, quest’ultima con movimento al quarzo. Bracciale in acciaio inossidabile a 5 maglie.

MISSONI – per una donna sportiva che non teme di indossare orologi con cassa imponente, la nuova collezione Active 331 propone cronografi con movimento al quarzo Swiss Made, cassa ø 40 mm trattata IP Champagne o bicolore, quadranti nero o bianco argento lavorati a guilloché zig-zag con indici smaltati multicolore, cinturino nero in gomma Mango e fibbia ad ardiglione o bracciale bicolore (SS & IP Champagne) e fibbia a farfalla, in entrambi i casi c’è un sistema rapido per la sostituzione.

VERSACE – Dall’iconico modello Medusa declinato in varie versioni, rotonde o rettangolari, ma sempre attuale nei suoi colori rosso e oro, sino al più fantasioso Icon Active, ø 44 mm con movimento al quarzo, in cui si vede il disegno della greca ripreso in diversi colori su cassa, lunetta e cinturino, sul quadrante a ore 12 la Medusa del Marchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *