Caricamento immagini...

Bronzo per HYT Cosmic

Per essere contemporaneo un segnatempo oggi punta sull’estetica senza dimenticare la sostanza (e se si pensa a un orologio) quest’ultima vede insieme movimento e materiali impiegati.

A contemporary watch must join aesthetic and material and Hastroid Cosmic Hunter, born on last November 2022, does it.

Così nel caso dell’Hastroid Cosmic Hunter si è fatto ricorso al bronzo, che con il tempo assume patine sempre diverse mettendo in luce notizie note da secoli, con un percorso virtuoso che può essere infinito, così come i presupposti per far leva sulla curiosità che circonda gli orologi.

La cassa in carbonìo e titanio (mm 48 x 52, spessore mm 17,2) è trattata PVD bronzo con finitura microbillée. Sotto il profilo estetico, oggi così importante, da notare che questo colore viene esaltato dal nero del quadrante sul quale risaltano le cifre beige in Lumicast®, nuova applicazione tridimensionale di Super-LumiNova®; lancette in nero opaco e altrettanto nero il fluido nel sistema che indica il trascorrere del tempo. In quanto al movimento ormai ben noto, ideato da Eric Coudray®, c’è poco da aggiungere, questo Maestro orologiaio è stato un precursore e ha mantenuto le promesse e le premesse da cui era partito. Infine un altro atout di questo segnatempo è la tiratura limitata a 27 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *