Caricamento immagini...

De Bethune XX Anniversary

Anche De Bethune festeggia il suo XX anniversario e lo fa con un modello presentato alla Fiera dell’alta orologeria in Mexico e diffuso online il 18 Ottobre 2022..

De Bethune Brand is 20 years old, here its Anniversary Watch having Two different Jumping GMT on dials, hand-wound movement of Manufacture.

Per il DB Anniversary, Ref.DBK2V1 che, arricchito dalla complicazione di un fuso orario diverso sui due quadranti, si affianca all’edizione del 2021, la Marca elvetica ha scelto un simpatico slogan (DB Kind of Two Jumping GMT: Deux montres, deux mondes: ici et ailleurs) che ben sintetizza l’incessante ricerca innovativa del Marchio. DB infatti è arrivato a produrre, con questo movimento, il suo trentesimo Calibro di Manifattura. Nella versione attuale, come dicevamo, il movimento Calibro 2517 a carica manuale, offre un fuso orario diverso, due le corone, una alle 12 per la carica, la messa all’ora e il GMT e una analoga sul retro del modello alle 6. I rubini sono 58, le A/h 36.000, ruota scappamento in silicio, bilanciere in titanio e oro bianco (novità apportata nel 2016), spirale DB con curva terminale piatta (brevetto DB del 2006), carica 4 gg assicurata con un doppio bariletto autoregolatore (novità DB del 2004), secondi saltanti (novità DB del 2011).

Cassa in titanio grado 5 ø 43,3,mm, w.r. a m.30, anse mobili (brevettate nel 2006) che consentono la perfetta vestibilità dell’orologio; vetro zaffiro durezza 1800 Vickers. Sul quadrante “recto” graficamente moderno, corona al 12, ore indicate al centro intorno al bilanciere su un anello argentato con indici levigati e azzurrati, minuti (periferici); sul quadrante “verso” classico argentato e bombato con una parte centrale lavorata a guillochage, corona al 6, lancette delle ore, minuti e secondi saltanti in titanio lucido azzurrato. Cinturino in alligatore con fibbia ad ardiglione in titanio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *