Caricamento immagini...

21-23/10/22 New York W.T.

La VII edizione di New York Watch Time torna a Midtown Manhattan nella Gotham Hall, dal 21 al 23 Ottobre 2022 ospitando molti Marchi important che presentano novità esclusive e con un interessante programma di Tavole Rotonde.

Important week-end for people watches passioned in New York, where, from 21st to 23 October, Gotham Hall in Midtown Manhattan will host seventh edition of Watch Time New York.

Questi i Marchi che esporranno: A. Lange & Söhne, Armin Strom, Arnold &Son, Bell&Ross, Blancpain, Bovet, Breguet, Bremont, Carl Bucherer, Chopard, Casio G-Shock, Chronoswiss, Czapek, Glashuette Original, Greubel Forsey, HYT, L.Leroy, Laurent Ferrier, Massena Lab, MB&F, Montblanc, Moritz Grossman, Norquain, Oris, Parmigiani, Perrelet, Reservoir, RGM, Seiko, Karl Voutilainen, a loro aggiungiamo qualche fotografia del marchio austriaco Carl Suchy, che nel 2022 festeggia il duecentesimo anniversario, di Czapek il cui cronografo ha un bellissimo quadrante in avventurina e di Moritz Grossmann che un paio di giorni prima della Fiera ha presentato nel negozio del suo concessionario newyorkese, Cellini Jewelers, l’edizione limitata dell’Atom Moore. In quanto alle Tavole Rotonde zoom su quella di domenica 22 alle 12 alla quale prendono parte Max Büsser (MB&F), Christine Hutter (Moritz Grossmann), Xavier de Roquemaurel (Czapek) e Giles English (Bremont). moderatore Jeff Kingston.

CZAPEK Non è la prima volta che vediamo uno Czapek con quadrante in avventurina, era già successo nel 2019 con un’edizione limitata di un Quai des Bergues, in occasione dell’apertura della boutique della Maison a Ginevra e poi per un ‘Midnight in Geneva S’. la cui cassa era stata ridotta a un diametro di mm 38,5. In seguito è arrivato il modello che viene esposto all’evento newyorkese il cronografo Faubourg de Cracovie, realizzato in cinquanta esemplari e con quadrante in avventurina blu notte. Chi conosce l’avventurina (il cui nome sembra sia nato a Venezia per l’avventura che si affrontava tagliandola) sa bene quanto questo quarzo sia fragile e Xavier de Roquemaurel, CEO di Czapek, ha precisato che nel nuovo cronografo i contatori sono applicati sul quadrante base che, ulteriore difficoltà affrontata, ha indici applicati e non stampati, in numeri arabi o geometrici rivestiti in Super Luminova. La cassa in acciaio ø 41,5 mm (spessore mm 11,5, o 14,6 se.misurata con il vetro zaffiro, ha il fondo in vetro zaffiro e accoglie il movimento cronografico SXH3 a carica automatica, integrato e dotato di certificato COSC di cronometro, con ruota a colonne e innesto verticale, A/h 36.000, carica 65 h, rotore,con inciso il marchio Czapek;

Carl Suchy & Söhne, che a Vienna nel castello del Belvedere ha festeggiato lo scorso giugno il suo duecentesimo anniversario. ha iscritto il suo Table Waltz (nella foto sopra) al G.P.H.G. 2022, ma a New York lo sguardo sarà attirato dagli orologi da polso della collezione Waltz, che ne conta diversi (con movimenti di Vaucher Manufacture e il caratteristico quadrante ripreso anche nel Table Clock) e soprattutto dal nuovo annunciato segnatempo: Belvedere.

Moritz Grossmann ha iniziato tre anni or sono una collaborazione con l’artista e fotografo newyorkese Atom More, che dopo aver visitato la Manifattura di Glashütte ne aveva ammiranto l’impostazione produttiva. Quello che pubblichiamo è l’orologio più recente realizzato, che unisce tecniche tradizionali dell’orologeria alle visioni d’avanguardia dell’artista americano. Questo, sin dagli inizi della sua carriera, ha usato il nome Atom, diventato poi marchio di fabbrica, simbolo dell’atomo con ellissi sovrapposte che rappresentano gli elettroni in orbita attorno al nucleo atomico, così come i pianeti orbitano attorno al sole. Per Atom Moore inoltre, è anche un segno di forza e calma, caratteristiche che ha posto al centro dell’orologio dove ha disegnato strisce in lacca nera che spiccano sullo sfondo nato da una tecnica (grana o argentatura per attrito) impiegata nel XIX secolo e ripresa da Moritz Grossmann per ottenere una superficie a grana fine e vellutata che riflette perfettamente la luce. La cassa in acciaio ø 37 mm con fondo a vista, accoglie il movimento di Manifattura Calibro 102.1 con platina 3/5; gli esemplari dell’edizione limitata sono solo sette e si potrà ordinarli solo dal distributore MG di New York.



Icona di Verificata con community

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *