Caricamento immagini...

Bvlgari: una parure unica

I gioielli di Bvlgari sono a volte realizzati in un solo esemplare, ma qui siamo di fronte a una parure composta da una tiara (che si può indossare come collana) e a un orologio Diva, entrambi ispirati ai 70 anni di Regno di Elisabetta II.

A wonderful unique High Jewellery work, tribute to Queen’s Elizabeth Giubileum, with a tiara (which may be worn as necklace) and a watch belonging to Diva’s Dream Collection still in working progress..

Anche se la tiara rappresenta meglio l’omaggio alla Regina, fedeli al nostro core business presentiamo per primo l’orologio, partendo da alcuni particolari della lavorazione, ancora in fase d’opera, che mostrano la grande abilità dei gioiellieri della Maison. Il disegno scelto privilegia le piume, simbolo dei Diva’s Dream, impreziosite con diamanti e smeraldi dello Zambia.

Come si può constatare dalle tre piccole fotografie il bracciale è particolarmente flessibile così da non creare alcun disturbo al polso; man mano che si procede nella lavorazione, ai diamanti si aggiungono gli smeraldi centrali. Come anticipato, l’orologio non è ancora terminato, torneremo non appena possibile a pubblicarne anche il quadrante; il movimento sarà al quarzo.

Lo stesso disegno delle piume del pavone, che a prima vista possono sembrare semplici e preziosi ventagli, appare anche nella tiara che si adatta morbidamente sui capelli o intorno al collo in uno sfavillio di diamanti e smeraldi.

Per realizzare questo gioiello regale, definito Jubilee Emerald Garden, il Maestro orafo è stato aiutato da cinque artigiani, due esclusivamente impiegati per l’incastonatura manuale delle pietre sulla struttura in platino; al centro spicca uno smeraldo di 63,44 ct, l’incisione rappresenta un fiore di loto; sono state necessarie 1500 ore di lavoro prima di trasformare in realtà i disegni di Lucia Silvestri, Direttrice Creativa dell’Alta Gioielleria di Bulgari.

In parure con la tiara, Bulgari ha realizzato un orologio di Alta Gioielleria, un  Divas’ Dream in edizione speciale con la cassa in oro bianco, otto smeraldi dello Zambia (circa 18.40 ct), diamanti rotondi taglio brillante e pavé di diamanti montati sulla cassa e sul bracciale, mentre sul quadrante i diamanti (circa 11.40 ct) saranno incastonati a neve. Per realizzarlo cinque artigiani hanno lavorato per un migliaio di ore. Gli smeraldi tagliati nella forma a ventaglio, testimoniano l’esperienza di Bulgari nel campo delle pietre preziose e di colore, le loro inclusioni interne, simili a dei veri e propri “giardini”, garantiscono che ogni pietra abbia una sua anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *