Caricamento immagini...

2022: le novità di Longines

Anche la Marca di St.Imier si converte al colore e lo fa non solo nella collezione dei DolceVita, ma anche neila Grande Classique de Longines, rendendo le novità femminili cromaticamente abbinabili non solo all’abbigliamento, ma anche al proprio umore.

Five brilliant colors for dials and straps in new Longines Collections DolceVita and La Grande Classique de Longines, steel case also with diamonds and quartz movement.

LA GRANDE CLASSIQUE DE LONGINES

Per le tradizionaliste la cassa rotonda ø 29 mm con la lunetta impreziosita da 44 diamanti Top Wesselton, incornicia i cinque quadranti laccati lucidi che non hanno gli indici, ma solo il logo della clessidra alata della Maison; questi i colori disponibili: rosso purpureo, verde, nero, arancio, e un attualissimo blu cobalto che si accompagnano ai cinturini in pelle.

COLLEZIONE DOLCEVITA

La cassa rettangolare in acciaio dei nuovi DolceVita misura mm23,30×37.00, e presenta un bordo rodiato. Sul quadrante laccato nei cinque colori scelti, ai quali si accompagnano cinturini in pelle, sono indicati i piccoli secondi. Come molti ricorderanno la Collezione è nata a fine anni ’90, precisamente nel 1997, e deve il nome alla passione dell’allora responsabile del Marchio per il mercato italiano; era l’epoca dello slogan “Elegance is an attitude” che allora si legava all’immagine di una raffinata ed elegantissima Audrey Hepburn e che tuttora distingue questa produzione.

Infine questi sono i fondelli in acciaio delle due collezioni, con le incisioni del logo di Longines e il numero della Referenza; per tutti i movimenti sono al. quarzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *