Caricamento immagini...

Brellum news

Nel catalogo di Brellum è arrivato, in edizione numerata limitata a 23 esemplari, il Pilot LE.3 Power Reserve Chronometer, un cronografo ispirato ai tradizionali modelli d’aviazione.

Brellum, Swiss Brand founded on 2016 and producing less than 300 watches year selling them directly, unveils new Pilot LE.3 Power Reserve Chronometer limited edition.

Nel 2019 tra le aziende che esponevano nell’hotel Ramada a Basilea, oltre al cronografo Pandial LE.1 DD Chronomete (dotato di un Calibro Valjoux 7750 trasformato in cronometro certificato COSC) ci aveva incuriosito il nome scelto da Sebastian Muller, la cui famiglia da quattro generazioni si occupava di orologi. Brellum sintetizza i valori dell’orologeria elvetica artigianale, la B indica Bonfol, il paese dove Sebastian Muller è nato, il resto è l’anagramma di Muller, che, dopo aver lavorato con grandi aziende come direttore di produzione, nel 2016 aveva aperto a Porrentruy, un suo atelier impiegando moderne tecnologie per stabilire, con la boutique on line e vendite dirette, un contatto stretto con gli appassionati. Tuttora la produzione non arriva a 300 orologi all’anno e si possono scegliere orologi GMT, calendari completi con fasi di luna o versioni con movimenti meccanici manuali con due bariletti e 5 gg di carica. Sono passati 4 anni, di cui due di pandemia, e i Brellum sono sempre sulla breccia, anche con questa nuova versione.

La cassa in acciaio ø 41,80 mm è w.r.a m.100 e dal fondo in cristallo di zaffiro mostra la massa oscillante scheletrata che reca inciso il numero (da 01/23 a 23/23) dell’edizione limitata e che è disegnata come il coordinatore di virata in un aereo da combattimento, la cui sagoma nera stilizzata appare nera. Il movimento automatico è il Calibro BR-750-PR, certificato cronometro dal COSC, accuratamente decorato a perlage e strisce di Ginevra, con viti azzurrate.

Protetto dal cristallo di zaffiro bombato, il quadrante grigio (blu o silver) ha indici in cifre arabe trattate Superluminova, e, oltre ai tradizionali contatori cronografici mostra, alle 3, l’indicatore della riserva di carica. Bracciale in acciaio facilmente sostituibile con un cinturino in pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *