Caricamento immagini...

A W.O.I. ’22 nuovo Marchio

A Tortona il 15 e 16 Ottobre c’è la presentazione di un nuovo Marchio di orologi: Nazareno Rossetti.

A new Brand at W.O.I. 2022 with a self winding watch, designed by an italian engineer and with customized Peseux movement.

Chi segue la moda non faccia confusione pensando a segnatempo di aziende già affermate nel fashion. Questo Nazareno Rossetti era un contadino che amava gli orologi e ha saputo trasmetterne la passione al nipote, Fabio Presicce. Quindi poco o nulla di strano, ma Presicce è un ingegnere aerospaziale e qui le cose si complicano, soprattutto se si legge il nome di questo primo automatico, disegnato da un italiano che ha scelto, per la cassa in acciaio L316 ø 44 mm w.r. a m. 100 (con lunetta dodecagonale, carrure e anse strutturate), un movimento elveltico: il Calibro P224 Swiss Made, customizzato per Nazareno Rossetti su base Peseux.

L’orologio, che si chiama Formalhaut® (ringraziamo l’ufficio stampa che ha preparato la brochure della presentazione), prende il nome da una stella della costellazione Australe dei Pesci, molto luminosa rispetto a quelle che le sono vicino e distante dalla Terra solo … 25 anni luce. Tornando sul nostro pianeta, ampia la scelta cromatica dei cinturini in pelle a concia vegetale artigianale made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *