Caricamento immagini...

Admiral Corum 42

Dalla primavera 2022 sei nuovi automatici disponibili con bracciale o cinturino in alligatore e cassa in acciaio o in acciaio e oro rosa (come è in oro rosa la corona) sono le novità della collezione Admiral, una delle più vecchie della Maison (è nata nel 1957 per la rievocazione della prima America’s Cup, la più antica regata velica).

Since 2022 Spring Corumhas unveiled three new self winding Admiral, steel or steel and rose gold case ø 40 mm, with strap or bracelet and a nice dial with a special patented decoration, blue or black.

I nuovi automatici Admiral 42 con cassa in acciaio e bracciale o cinturino e quadrante blu

Le novità più eclatanti però sono le dimensioni della cassa dodecagonale, w.r. a m.100, che invece dei 45 mm, si è fermata come diametro a mm 42 (spessore mm 10,30) rendendo il modello più attuale delle precedenti versioni ø 40 mm, e non basta, infatti gli indici con le segnalazioni nautiche sono indicati sul réhaut esterno, mentre sul quadrante sono stati sostituiti da indici a bastone applicati, rodiati e trattati con Superluminova bianco. Sia il logo della Marca sia il simbolo che la distingue, la chiave, sono applicati sul nuovo e accattivante quadrante, realizzato in un bel blu Mediterraneo oppure in un profondo nero; il motivo decorativo tridimensionale Grenadier fendu è stato progettato in-house nel 2019 a La Chaux-de-Fonds dal team di Corum, ed è coperto da brevetto.

Le versioni dell’Admiral 42 con quadrante nero e con la cassa in acciaio e oro rosa

Il movimento, visibile dal fondello a vista, è il Calibro automatico CO 395 (A/h 28.800 e carica di 42 h, 27 o 31 rubini a seconda delle versioni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *