Caricamento immagini...

14.02.22 e Girard-Perregaux

Oggi è San Valentino (o Valentine’s Day) e vogliamo fare gli auguri a tutti gli innamorati con il bellissimo Tre Ponti in versione gioiello della Marca elvetica.

Today is Valetine’s Day, our best wishes to all people of lovers, remembering that the Brand Girard-Perragaux united two watchmaking families with the marriage of their heirs.

Fondata nel XIX secolo da una coppia, di sposi che aveva unito due famiglie orologiere, i Girard e i Perregaux, dopo aver acquisito il know-how della F.Bautte la Girard-Perregux ha esplorato tutti i campi dell’orologeria sino, recentemente, a lasciare l’appoggio di un Gruppo internazionale per tornare ad essere libera e indipendente. Non sarà un’impresa facile, ma testimonia come la passione per la bella orologeria sappia rinnovarsi.

Oggi questo Tre Ponti ø 38 mm in oro rosa, impreziosito su quadrante e lunetta con rubini e diamanti, è qualcosa di più di un invito all’acquisto, è un messaggio che da La Chaux-de-Fonds si irradia, grazie al web, in tutto il mondo. Pochissimi potranno acquistarlo (cosa importantissima per la fabbrica), sono infatti solo tre gli esemplari disponibili, ma un numero enorme può permettersi di sognare vedendolo online (constatando – il che non guasta – che anche nel “savoir faire” orologiero le donne sono importanti).

Auguri dunque da soloPolso a tutti gli innamorati e a Giard-Perregaux per un futuro pieno di soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *