Caricamento immagini...

Hublot insieme a Polar Pod

La Marca di Nyon ha siglato una partnership con la spedizione Polar Pod ideata dall’esploratore e ambientalista francese Jean-Louis Etienne, che raggiunse in solitario il Polo Nord.

Hublot within next 4 years will be partner, with Jean-Louis Etienne, who arrived alone to Polo Nord, of Polar Pod, This unbelievable ship will be able to study Ocean and climate together with 43 Institute’s and Universities of 12 nations, voyage would begin at the end of 2023 and will last for three years.

Polar Pod è una piattaforma nautica verticale alta 100 metri (con un pescaggio di 80 metri), stabilizzata da 150 tonnellate di zavorra; è stata progettata per resistere a qualsiasi condizione avversa, non avendo motore è a emissioni zero, viene trasportata dalla corrente circumpolare, ed è alimentata da sei turbine eoliche. Tra i suoi compiti c’è quello di esplorare le acque degli “Howling Fifties” (i terribili venti che sferzano l’Oceano Australe) e ricavare elementi sin ad ora ignorati sulla biodiversità marina, sulla dinamica delle correnti, sull’impatto dell’inquinamento umano e sulle interazioni tra atmosfera e Oceano che regolano il clima.

Coordinate dal CNRS in collaborazione con il CNES e Ifremer, le ricerche saranno effettuate da ricercatori di 43 istituzioni e università di 12 Paesi. Anche le scuole saranno coinvolte visto che potranno seguire l’iniziativa con video e mostre, dove l’apporto di Hublot sarà fondamentale. I lavori della costruzione di questa “avveniristica imbarcazione” inizieranno nel prossimo Giugno, il varo dovrebbe avvenire alla fine del 2023. La spedizione durerà tre anni e l’equipaggio, costituito da 8 uomini, si alternerà ogni due mesi.page2image43540160page1image43429696

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *