Caricamento immagini...

Tre nuovi A. Lange & Söhne

Seconda parte dell’anno e novità presentate da molti Marchi, queste, della Maison di Glashütte svelate il 13 luglio 2021, sono addirittura tre.

In the second part of the year many interesting novelties are unveiled, here three new A.L&S (one is an Anniversary watch.

La Maison lo definisce “stravagante, ma per chi ama le casse di forma dalle perfette proporzioni, quadranti che rientrano nel grande artigianato per la decorazione e per di più con una prima mondiale svelata nel 2008 (lo stop secondi sul tourbillon) stravagante proprio non ci sembra. Ciò detto ecco le sue caratteristiche, tra le quali quelle in evidenza a prima vista riguardano il quadrante in oro coperto da smalto semitrasparente per far meglio ammirare le incisioni a rombi, praticate dall’abilità dei maestri artigiani; i quadranti ausiliari sono in oro rodiato come le lancette. In quanto al tourbillon due copriperni sono in diamante e il lato superiore del ponte da nero opaco è diventato lucido. La cassa (mm 29,5 x 39,2) è in platino ed è in platino la fibbia del cinturino grigio in pelle.

Il movimento è il Calibro manuale L042.1 con doppio bariletto e carica di 120 h. Presentato nel 2008 arresta il bilanciere oscillante nella gabbia del tourbillon per regolare l’indicazione del tempo al secondo (estraendo la corona si mette in moto un complesso sistema che si annulla rimettendo a posto la corona). Solo 30 gli esemplari.

Vent4esimo anniversario per il Langemantic calendario perpetuo automatico con gran data, che ci riporta al passato con il team guidato dall’allora CEO e cofondantore del glorioso marchio, Günter Blümlein. Per l’occasione sono state scelte due casse, una in oro bianco l’altra in oro rosa, entrambe in tiratura limitata a 50 esemplari.

it.

Per entrambe il quadrante è blu in argento massiccio, il disco della luna (la cui precisione con la realtà vede uno scarto solo dopo 122,6 anni), gli indici, le lancette e la fibbia del cinturino sono nel metallo della cassa.

Il movimento è il Calibro automatico L922.1 SAX-0-MAT  con meccanismo Zero-Reset, rotore bidirezionale in oro 21 carati, riserva di carica 48 h, spessore mm 5,7, quello della cassa è 10,2 mm.

Quadrante blu anche per gli ‘eleganti 50 esemplari del Saxonia Thin in oro rosa con il quadrant4e d’argento rivestito con avventurina blu dove particelle color rame scintillano.

La cassa ø 40 mm ha uno spessore di mm 6,2, il movimento è il Calibro manuale L093.1 sviluppato e prodotto in house, con uno spessore di mm 2,9 e un’autonomia di 72 h.

.

Per tutti da sottolineare l’accurata finitura e la decorazione a nastri di Glashütte; unico elemento negativo il prezzo, se per il Cabaret dovreste rinunciare all’ipotesi di una nuova Ferrari, per gli altri due si tratta solo di vedere se optare per un box nell’hinterland di Milano o per uno dei due orologi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *