Caricamento immagini...

Colori per l’estate 2021

Nel mondo dell’orologeria c’è una notevole ricerca per nuove scelte cromatichei, anche se i risultati non sempre si affiancano alle aspettative, ma c’è anche chi si riufugia nelle scelte più classico.

White pearl dial for Doxa Diver w.r. 200 m.with Swiss self-winding movement; many colors for Broadway summer collections and also for Nomos watches, for these an artist choose a special composition saying that white dial is always beautiful and classic but a color dial can make you happy.

Come Doxa che, dopo i coloratissimi Diver w.r. a m.300, presentati questa primavera oggi per il Diver, w.r. a 200 metri, propone un quadrante in un bianco assoluto, bianco come la spuma delle onde o il colore delle perle, che si affianca ai colori già esistenti (argento, nero, arancio, blu, turchese e giallo). La cassa ø 42 mm è in acciaio 316L la lunetta è in acciaio unidirezionale con inserto in zaffiro, corona a vite; la completano un cinturino bianco in caucciù o un bracciale in acciaio con maglie a grana di riso. Movimento automatico svizzero, carica circa 38 h.

A questo punto è bene fare una nota ricordando che un orologio può essere classificato Diver solo se è water resistant ad almeno 200 metri, ha il certificato ISO 6425 e lunetta girevole unidirezionale.

Così, per quanto cromaticamente interessanti e a un prezzo più che abbordabile, non ci sembra giusto pubblicare i nuovi Brosway che l’azienda ha inserito nella collezione Diver visto che le casse sono w.r. a m.50 (cioè che possono essere indossate tranquillamente facendo la doccia).

Mentre per i modelli femminili ai quadranti blu, nero e albicocca ha aggiunto anche un rosa cipria o l’argento come nella foto a lato del modello Victoria con cassa ø 34 mm in acciaio 304 trattato PVD oro rosa, w.r. a 3 Atm. e altri colori tenui come il grigio e il verde acqua.Vetro minerale; cinturini in pelle o bracciali in acciaio anche in maglia milanese nel colore della cassa; e movimento al quarzo Miyota calibro 2035.

Trasferiamoci adesso in Germania da Nomos che, per presentare i suoi orologi, sia maschili, sia femminili delle diverse collezioni, ha scelto una composizione divertente dell’artista Sarah Illenberger; la pubblichiamo, sottolineando che il bianco, classico e intramontabile sempre bello, può essere sostituito da quadranti colorati allegri, divertenti e adatti all’estate..

La paletta dei colori di Nomos varia con molte proposte tra le quali grigio, arancio, verde oliva, viola, azzurro, blu o giallo per rendere più personale l’intera estate di vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *