Caricamento immagini...

Ricordando G.Blümlein

Il 24 Ottobre 1994 Günter Blümlein, responsabile del Gruppo VDO (di cui negli anni ’90 facevano parte oltre a A.Lange&Söhne anche IWC e Jaeger-LeCoultre) e Walter Lange, pronipote del fondatore ed erede della Marca orologiera sassone, presentavano a Dresda nel Palazzo della Residenza, la prima collezione Lange 1 della rinata azienda.

On 1994 October 24th in Dresden, Günter Blümlein and Walter Lange unveiled first A.L&S watch of the Brand which was beginning a new life. Blümlein, Manager Director of VDO, was a visionary and clever entrepreneur, but unfortunately he died 20 years ago; the whole Watch World is remembering him as a legend unforgettable.

Walter Lange disse in seguito: “Senza Günter Blümlein, A. Lange & Söhne non esisterebbe e Glashütte non avrebbe ripreso il suo ruolo di centro dell’orologeria di precisione tedesca”, mentre Blümlein orgogliosamente affermava che nell’alta orologeria non c’erano solo orologi svizzeri. Eppure si era avvicinato agli orologi solo quando, dopo gli studi di ingegneria, aveva iniziato a lavorare per il gruppo Diehl, che aveva rilevato la Junghans negli anni ’50.

Questo uomo dinamico al quale il comparto orologiero deve molto, è scomparso, a soli 58 anni il 1° Ottobre di vent’anni fa e nella rete sono stati in molti a ricordarlo con ammirazione e rimpianto, pubblicando anche diverse interviste che aveva rilasciato a molte testate; soloPolso si è affiancato a ciò che ha scritto in quella data, la rivista JSH e oggi, ricevendo i due Comunicati Stampa dell’azienda di Glashütte, si associa al rimpianto per la perdita di un imprenditore che avrebbe potuto dare ancora molto al comparto in questi anni; nella foto pubblicata Blümlein è a Glashütte con Walter Lange, di fronte al monumento dedicato al fondatore dell’azienda.

\

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *