Caricamento immagini...

Preziosi R.O. Concept

Audemars Piguet, nell’Ottobre 2021, ha impreziosito i Royal Oak Concept con scappamento a tourbillon volante, con una moltitudine di pietre preziose colorate.

Audemars Piguet has realized precious Royal Oak Concept Flying Tourbillon with case white or rose gold and a lot of brilliant stones.

Sono sei i modelli, con cassa ø 38,5 mm om oro bianco o rosa (ovviamente in tirature limitate) che mostrano l’abilità dei maestri gioiellieri nell’incastonare le diverse pietre per ottenerne affascinanti giochi di luce. Le gemme hanno tagli baguette o brillante; quattro modelli presentano un’incastonatura a pavé di zaffiri blu di varie sfumature, le altre due creano un effetto arcobaleno giocando sull’accostamento di dodici diversi tipi di gemme tra le quali rubini, tsavoriti, smeraldi, topazi, tanzaniti, ametiste e zaffiri; 468 con taglio brillante e 208 con taglio baguette, tutte con diverse sfumature cromatiche. In una versione Rainbow cassa e quadrante incastonano diamanti mentre la lunetta Rainbow è composta da pietre taglio baguette, l’altra presenta un pavé completo di pietre preziose colorate taglio brillante.

Per chi ama notizie più dettagliate, pensiamo ai due Royal Oak Concept Flying Tourbillon ricoperti da 208 zaffiri blu sfumati taglio baguette che sono stati tagliati in 144 diverse dimensioni per adattarsi alle curve della cassa, all’architettura del quadrante e dei componenti del movimento. L’incastonatura invisibile, che comporta 150 ore di lavoro per ogni esemplare, è fatta grazie a piccole incisioni nelle pietre preziose che poi sono inserite singolarmente su una guida nascosta montata sull’oro, dando l’impressione che si sorreggano da sole.

Sul quadrante piramidi sfaccettate formano un pavé di zaffiri blu, diamanti o pietre preziose Rainbow, rivelando parte del movimento, il Calibro 2951 scheletrato, a carica manuale (A/h 21.600, 17 rubini, spessore mm 4,75) che consente di vedere a ore 11 la molla elicoidale, il cuore pulsante dell’orologio, sullo sfondo del quadrante e ovviamente dal vetro zaffiro del fondello si vedono i ponti, satinati con angoli lucidati e decorazioni laccate bianche, a ore 6 il Tourbillon è impreziosito da pietre taglio brillante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *