Caricamento immagini...

L’Autostrada in Sassonia

Da ieri il mondo orologiero ha un’Autostrada in più, anzi tre. Infatti, a Glashütte, Nomos ha presentato tre nuove versioni della sua collezione Autobahn, cioè Autostrada.

From yesterday Germany has three new Highways, this is the name of three Nomos Watches Autobahn, realized in 175 watches, tribute to the Anniversary of fine watchmaking in Saxonia.

L’azienda tedesca non è nuova nello scegliere nomi originali perle sue collezioni e conferma anche un certo humour tipico degli inglesi. le tre versioni, che pubblichiamo, sono dedicate ad altrettante autostrade tedesche, da sinistra A9, A3 e A7 messe in evidenza dai colori che vivacizzano i quadranti (nero/grigio, bianco/arancio/rosso e blu/giallo), colori tra i preferiti dal designer Werner Aisslinger in forze all’impresa sassone, che si è ispirato ai vivaci colori delle auto negli anni ’60/’70. La tiratura è limitata a 175 esemplari e forse, per restare in tema, sarebbe stato più giusto scegliere un limite legato alle velocità concesse alle automobili.

Scherzi a parte, la cifra è legata al 175° anniversario della bella orologeria meccanica nella cittadina sassone. Queste le caratteristiche degli orologi che hanno il datario brevettato (Mostra la data di oggi, quella di ieri e quella di domani), un cinturino semirigido con grandi fori e chiusura Nomos, anch’esso limitato a 175 esemplari. Il movimento è il calibro Neomatik (automatico e innovativo) DUW 6101.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *