Caricamento immagini...

IWC per “Le Petit Prince”

Nella produzione della Marca di Schaffhausen il libro di Saint-Exupéry ha sempre svolto un ruolo importante e nella collezione dedicata a questo capolavoro si sono susseguiti diversi orologi.

Among IWC collection tribute to Saint-Exupéry book is beloved; now Pilot watches technology together with Le Petit Prince design sees now a limited Timezoner edition.

L’ultimo in ordine di tempo è il Pilot Timezoner, con movimento brevettato, realizzato in edizione limitata a 1500 esemplari, che affianca la tecnologia utile per i piloti al design tradizionale della Collezione “Le Petit Prince

Prima delle caratteristiche tecniche vale la pena di guardare attentamene il bel quadrante blu con indicazione delle 24h e il vetro zaffiro appositamente assicurato per sopportare gli sbalzi di pressione. La cassa in acciaio ø 46 mm, spessore mm 15,2, accoglie il movimento automatico, sistema Pellaton visibile dal fondo in vetro zaffiro: il Calibro 82760 di Manifattura, 22 rubini, A/h 28.800, carica 60h. Sulla lunetta girevole in ceramica sono indicati i nomi delle città; per conoscerne l’ora, basta premere la lunetta e posizionare la lancetta centrale dei secondi sul nome scelto, mentre il movimento continua a funzionare. Terminato nello scorso dicembre, questo orologio ha visto posticiparne l’uscita perché la produzione aveva subito uno stop a causa della pandemia e perché si voleva poter soddisfare celermente le prenotazioni che senza dubbio sarebbero arrivate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *