Caricamento immagini...

Novità di 5 Marchi a G.W.D.

Ecco alcune novità che Czapek, Maurice Lacroix, H.Moser&C, Girard-Perregaux e Louis Erard per Alain Silberstein, hanno presentato a Geneva Watch Days, primo incontro reale della bella orologeria elvetica, dopo lo tsunami del Covid19; torneremo in seguito a occuparci anche delle altre Marche presenti durante queste giornate.

Here 5 Brands novelties unveiled during Geneva Watch Days 2020, others will follows soon.

CZAPEK, il giovane Marchio ginevrino mostra i muscoli e non teme di competere con i cosiddetti mostri sacri dell’orologeria, presentando, in dieci esemplari, il Place Vendome Tourbillon Dark Matter, un desiderio “noir” o meglio ancora il ribelle della collezione, con cassa trattata ADLC, ø 43,5 in titanio grado 5 che suo iospita un movimento di proprietà con Tourbillon sospeso e funzione GMT, indicazione giorno/notte sul quadrante nero in smalto, con lancette in oro bianco e indicazione della riserva di carica (60 ore con un solo bariletto). Il movimento è il Calibro SXH2 a carica manuale, 21.600 A/h con ponti neri trattati PVD, sviluppato da Chronode e Czapek, bello il finissage con platina antracite microbillé e componenti con smussatura manuale e viti azzurrate.

MAURICE LACROIX festeggia i 20 anni della collezione Pontos con un cronografo monopulsante (primo a sinistra nella foto) realizzato in 500 esemplari, cassa ø 41 mm in acciaio trattato DLC, movimento ML166 a carica automatica visibile dal fondello; un Day Date ridisegnato pochi anni fa, con cassa ø 41 mm in bronzo con quadrante. verde o in acciaio con quadrante silver e bracciale e infine un cronografo in stile attuale cassa in acciaio più ampia, ø 43 mm, movimento Calibro ML112, quadrante laccato bianco o grigio q raggi di sole, indici per la prima volta con numeri arabi.

H.MOSER & C. nella collezione Streamliner, il cui nome ricorda i treni di alta velocità del passato, dopo il cronografo Flyback, presentato in gennaio, è arrivato il Centre Seconds. Un segnatempo automatico (Calibro HMC200, 3 gg di carica, massa oscillante in oro, 27 rubini, 21.600 A/h, organo di regolazione realizzato da Precision Engineering AG, consociata di H. Moser&C) con la cassa in acciaio 40 mm. w.r.a m.120, fondo a vista e vetro zaffiro bombato; lo completa un elegante bracciale a onde integrato e un bel quadrante fumé, nella nuova colorazione Matrix Green composta da sfumature verde oliva e rosse, sul quale risanato le lancette nel nuovo materiale ceramico Globolight® che contiene Super-LumiNova®.

GIRARD-PERREGAUX ha tratto ispirazione dal suo ricco patrimonio con gli iconici ponti, per realizzare due orologi con un comune fil Rouge, il ponte Neo satinato a forma di freccia che abbraccia la base della platina. il Free Bridge, cassa in acciaio ø 44 mm e il Free Bridge Infinity Edition, la cui cassa è trattata DL, sono entrambi equipaggiati con il Calibro automatico GP01800-1170; tra le 6 e le 12 il movimento, che è invertito, mostra dettagli come il bilanciere lo scappamento e il bariletto, altrimenti invisibili dal lato quadrante, protetti da un box trasparente in vetro zaffiro.

L’Infinity Edition (foto sopra) è realizzato in 88 esemplari, presenta dettagli in oro rosa, ha il ponte delle ore in onice, alcuni componenti in silicio e la massa oscillante in oro rosa con l’Aquila simbolo della Maison per identificare i movimenti di Manifattura. Le novità 2020 però non finiscono qui e torneremo presto ad occuparci della Maison di La Chaux-de-Fonds.

LOUIS ERARD per ALAIN SIBERSTEIN, il 15 ottobre 2019 abbiamo presentato un’inedita collaborazione tra la Louis Erard e uno dei più estrosi designer francesi che, dopo aver aperto la sua azienda nel 1986, negli anni ’90 aveva stupito per i suoi quadranti variopinti. Durante i Geneva Watches Days. sono stati mostrati realmente e non virtualmente, gli esemplari ancora disponibili delle due edizioni di 178 esemplari con cassa in acciaio inossidabile ø 40 mm anche trattata PVD nero, che sul fondello ha il logo di Silberstein, mentre Louis Erard è sul quadrante. Ricordiamo infine che il movimento è il Calibro ETA Peseux 7001 con moduli di Louis Erard, le A/h sono 21.600, 17 i rubini e 42 h la riserva di carica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *