Caricamento immagini...

La Bentley del centenario e il nuovo Breitling limited edition

Risalgono al 2002 i primi approcci tra la Casa inglese e la Marca svizzera: stava per essere lanciata la nuova Continental GT e la si voleva affiancare a un orologio di prestigio che si ispirasse alla filosofia automobilistica Bentley.

At Geneva motor show 2019 Bentley, 100 years old, has shown the car of Anniversary while Breitling has made a special cronograph Breitling in limited edition: 200 with red gold case and 1000 with steel case.

La prima Bentley e la Bentley del centenario, la Continental GT Number 9 edition by Mulliner con G. Kern CEO di Breitling e A. Hallmark CEO e presidente di Bentley

Nel 2003 arrivava il primo “Breitling for Bentley”, seguito annualmente da nuovi modelli sino al modernissimo connected del 2017. Facendo un salto indietro nel tempo soloPolso ha pubblicato nel 2013 un articolo intitolandolo “L’auto della Regina” (a questo proposito ricordo un aneddoto del 1963: durante un viaggio in auto a Londra, dovemmo recarci in officina per un problema al motorino d’avviamento della Fiat 2300 e fummo avvicinati da uno chaffeur che gentilmente ci chiese se poteva passare davanti a noi con la Bentley di Casa Reale, naturalmente acconsentimmo e ci mancò poco che i due uomini del nostro equipaggio si inchinassero profondamente in onore della “beloved Queen”).

Il nuovo cronografo automatico Premier Bentley Centenary limited edition

Tornando agli orologi della collezione Premier Bentley, il nuovo Premier Bentley Centenary limited edition ha la lunetta liscia mentre in passato i Breitling for Bentley erano caratterizzati dalla lunetta incisa come la mascherina del radiatore delle vetture. La cassa ø mm 42 è in oro rosso con fondello in vetro zaffiro avvitato oppure è in acciaio, w.r.10 bar, la corona non è a vite, ma ha due guarnizioni, il quadrante è in radica con contatori neri, il movimento è il Calibro di Manifattura B01 certificato cronometro dal COSC (346 i componenti), 28.800 le A/h, massa oscillante bidirezionale su cuscinetto, cronografia a 1/4 di secondo con ruota a colonne, innesto verticale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *