Caricamento immagini...

Dinosauro Omega altre informazioni

Parliamo ancora del Dinosauro Omega perché la nostra rievocazione del 23 agosto ha provocato molti commenti.

Let’s write again about Omega Dinosauro; we received many email and telephone-calls, history interests many people and we are glad of. Here some more informations about presentation in Italy of this ultra-thin watch at famous Gualtiero Marchesi restaurant.

A prescindere all’informazione nuda e cruda (tipo mordi e fuggi, che spesso viene consultata soprattutto per sapere quanto costa quell’orologio, notiamo che  il ricordo del passato, la storia legata a modelli dei quali forse pochi hanno sentito parlare, trova ancora un pubblico interessato.

“Tra le mail e le telefonate che ci hanno fatto molto piacere, pubblichiamo quanto ci ha scritto il figlio del presidente del Gruppo De Marchi che negli anni ’70-80 distribuiva in Italia molti marchi, compreso Omega. Completiamo quindi il nostro pezzo scegliendo la sezione Notizie e non la più semplice Posta.

“Quegli anni sono stati magici per l’orologeria, il Dinosauro in Italia fu presentato nel ristorante di Gualtiero Marchesi che, per l’occasione, propose il risotto milanese con foglia d’oro, un piatto che in seguito divenne un must del Menu. Il Dinosauro era ed è bellissimo esteticamente, ma aveva un problema se mettendotelo al polso stringevi un poco il cinturino la cassa si piegava letteralmente in due!! non si riusci a commercializzarlo per evidenti problemi di affidabilità. Il Magique arrivato dopo, fu invece un successo commerciale, era meno accattivante del suo predecessore, ma molto più affidabile

Doppia informazione dunque, che pubblichiamo volentieri per completare quella di una scelta di marketing (e gastronomica). Per i non milanesi infine ricordiamo che questo risotto con lo zafferano è completato con una foglia d’oro commestibile, la ricetta si trova su Internet e, vista l’ora, è giusto augurare Buon Appetito.

 

 

 

One comment on “Dinosauro Omega altre informazioni

  1. Lorenzo Sutti ha detto:

    Sei cooooooooomica!!!!
    :”’-)
    Buon appettio!!! MITO!!!!
    :”’-)
    Baci
    Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *