Caricamento immagini...

Seiko-Giugiaro e Seiko-Novak

2017: un nuovo Seiko Astron GPS Solar disegnato da Giugiaro e, a Baselworld, una donna ingegnere  he spiega le novità dell’Astron al polso di Novak; due aspetti molto moderni di un’impresa fondata nel XIX secolo.

New Seiko watch designed by Giugiaro and novelty of Astron GPS Solar explained by a young lady engineer.

La collaborazione fra il colosso giapponese e l’azienda torinese è nata nel 1983 quando il cronografo Seiko ospitava un movimento al quarzo. Oggi la più moderna tecnologia dell’Astron GPS Solar è disponibile nella nuova edizione limitata firmata Giugiaro, 3000 gli esemplari che saranno in vendita da luglio 2017. Il movimento è il noto Caliber 8X82 cronografo, ore del mondo (con  40 località), calendario perpetuo, precisione di +- 15 secondi al mese e altro ancora, inserito in una cassa ø 46,3 mm w.r.10 bar, in titanio SSE121, trattata super-black come il bracciale con la lunetta in ceramica.

Astron GPS Solar in titanio disegnato da Giugiaro; conferenza stampa a Baselworld sullo schermo Novak

Naturalmente la parte del leone fra le novità del 2017 l’ha fatta il Grand Seiko che presenteremo in seguito. Qui abbiamo voluto mettere in risalto la collaborazione fra Tokyo e Torino e la presenza di Seiko nel mondo del tennis. Ciò che ha stupito molti dei partecipanti alla abituale conferenza stampa giapponese nel primo giorno di Baselworld, è stato il discorso di presentazione dell’Astron GPS Solar affidato a una giovane Lady Ingegnere (Terujo Ishimara). Dimenticate Butterfly e i kimoni, per il team Seiko, forte a Baselworld di un centinaio di presenze, un abbigliamento elegante e funzionale e una donna in primo piano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *