Caricamento immagini...

Pre Basilea 2016: Chopard

Gli orologi Happy Diamonds compiono 40 anni. nel 1976 il primo fu premiato con la Rosa d’Oro di Baden Baden e da allora ci sono state numerose varianti. Per i polsi maschili invece sono pronte due versioni del L.U.C.

Happy Diamonds collection is 40 years old, another anniversary for self winding L.U.C.XPS 1860 (first watch made in 1996 by Chopard Factory bought by Scheufele Family), third pre-Basel for L.U.C.1860 Chrono Q.P. (20 pieces in white gold).

L’Happy Diamond del 4o° lascia la casa rotonda per sceglierne una a coussin e la impreziosisce anche con diamanti sulla lunetta, sotto il vetro ruotano “liberie felici ” 15 diamanti di due misure. Anche per i polsi maschili c’è un anniversario: vent’anni fa nasceva l’attuale Chopard, che presentava il primo L.U.C 1860 (l’acronimo significa Louis Ulysse Chopard, fondatore della Maison che nel 1996 fu rilevata dalla famiglia Scheufele). Il L.U.C XPS 1860 è un automatico ultrasottile (Calibro 96.01L) con cassa in oro rosa (100 gli esemplari) o in oro giallo, ø 40 mm.

CHOPARD L.U.C.1860 automatico, Happy Diamond anniversario e L.U.C. Chrono Q.P.

L.U.C.1860 automatico, Happy Diamond  e L.U.C. Chrono Q.P.

A questi due modelli si aggiungono i venti esemplari del L.U.C. Perpetual Chrono (carica manuale calibro 03.10-L con ruota a colonne, innesto verticale, funzione fly-back e calendario perpetuo), cassa in oro bianco ø 45 mm, certificato cronometro e che ha soddisfatto anche i requisiti imposti dal Punzone di Ginevra, l’oro della cassa è “Fairmined”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *