Caricamento immagini...

Artya: farfalle, RM Tourbillon doppio asse, Crono e Samsung

Yvan Arpa ha disegnato per Samsung il Gear S3, soloPolso però non segue molto quella tecnologia, preferiamo l’orologeria meccanica e quando pubblichiamo pezzi unici complicati è per mostrare cosa riesce a produrre l’alleanza fra tecnica e passione.

New connected Samsung has been designed by Yvan Arpa, his Brand has made also fine watchmaking complicated limited editions 1/1 like minute repeater tourbillon double axis, chronograph with a world first date and butterfly tourbillon. Lets see them.

Così ecco segnatempo 1/1 Artya, realizzati con l’aiuto di maestri orologiai indipendenti o direttamente (MHC, SC2 SA), Minute Repetear Tourbillon Double Axis e Chronograph Tourbillon Monopusher carica manuale. Per quest’ultimo cassa e lunetta in oro 24 carati sono delicatamente incise dal Maestro Bram Ramon. Il movimento di forma ovale appare dal quadrante traforato, mostrando i ruotismi scheletrati: a ore 12 la ruota a colonne del cronografo, i secondi sono indicati sulla gabbia del tourbillon che ruota in un minuto, pesa 0,45 g e ha lo scappamento ad ancora svizzero; alle 9 la riserva di carica di 110 ore (di 75 ore per il cronografo) e a ore 6 il tourbillon; sul retro indicazione extra-large del Calendario con lancetta centrale; le A/h sono 21.600.

Il Ripetizione Minuti 3 gong e il cronografo

Il Ripetizione Minuti tourbillon doppio asse 3 gong, cassa in titanio 5, i componenti del movimento. A lato il cronografo tourbillon monopulsante con le incisioni, ø 44 mm

Il Ripetizione Minuti Tourbillon presenta un aspetto particolare, ha  tre gong, il primo, la cui melodia può essere scelta dal proprietario, indica che questa complicazione è inserita, gli altri sono i segnali sonori tradizionaii per ore, quarti e minuti, inoltre i gong sono inseriti seguendo un disegno particolare, la cassa (mm 47,3 x 64,6 confondo a vista) ha cinque vetri zaffiro che consentono di ammirare il Tourbillon due assi, questo ha una gabbia che ruota in sessnta secondi su un asse e in trenta sull’altro, due i bariletti, uno di notevoli dimensioni per il movimento del segnatempo che indica il Tourbillon due assi e uno, più piccolo, per la Ripetizione Minuti. Sul quadrante l’indicazione delle funzioni p quella tradizionale dei modelli Regulateur.

Artya tourbillon farfalla e diamanti, a latoe il Samsung Gear S3

Infine l’orologio con le farfalle e preziosi diamanti, ha il quadrante realizzato con ali di farfalla; è vero che la vita di una farfalla è breve e finire su un quadrante può essere un plus, meglio che su un quadro con uno spillo, ciò nonostante personalmente non lo indosserei volentieri. A fianco il connected Ger S3 disegnato per Samsung.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *