Caricamento immagini...

Ulysse Nardin Marine Diver per Artemis

A Göteborg durante l’America’s Cup World Series (25-30 agosto) è stato presentato l’Ulysse Nardin Marine Diver, orologio ufficiale di Artemis che disputerà la 35^ Coppa America nel 2017. L’imbarcazione gareggia per il Kungliga Svenska Segel Sällskapet (KSSS, yacht-club royal de Suède) uno dei 5 club nautici più antichi nel mondo.

During America’s Cup World Series in Göteborg (August 28th/30th) Ulysse Nardin devoiled the official Marine Diver for Artemis, 250 pieces, steel case 44 mm, sub m. 300, selfwinding movement, dial and strap with Sweden colors. 

Ulysse Nardin Marine Diver automatico sub a m.300 per Artemis

Ulysse Nardin Marine Diver automatico sub a m.300 per Artemis

Realizzato in 250 esemplari con cassa in acciaio inox sub a 300 m, ø mm 44 e movimento automatico UN-26, ha la lunetta girevole unidirezionale con motivo blu a onde, munita di blocco per evitare spostamenti accidentali, sul quadrante blu anch’esso a onde dedicato alla competizione, l’indicatore della riserva di carica, la data e un ampio quadrantino per i piccoli secondi. A fianco del blu anche il giallo per indici, lancette e cinturino a ricordare i colori della bandiera svedese, sul fondello la sagoma del catamarano.

Il catamarano Artemis, il tema a Goteborg e, in alto Loick qui Iain

Loick Peyron, il catamarano Artemis, il team a Goteborg e qui Iain Percy Boe

Del team riunito da Torbjörn Törnqvist, fanno parte esperti velisti come il francese Loïck Peyron che ha attraversato l’Atlantico 48 volte di cui 18 in solitario ed è stato co-skipper di Alinghi alla 33^ America’s Cup; Team Manager è l’inglese Iain Percy Obe, campione olimpionico e del mondo. Per realizzare diversi componenti dell’imbarcazione il team Artemis ha scelto macchinari e tecnologie di CMS gruppo operativo di Zogno (Bergamo), l’impianto a CNC a 5 assi ha consentito di adeguare rapidamente le lavorazioni alle modifiche progettuali richieste dagli ingegneri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *