Caricamento immagini...

Dalla Svizzera e non solo

Classici o fashion, marchi di grande storia o più giovani, modelli per lui o per lei. Nel mese di dicembre impazzano suggerimenti e proposte, questo è la nostra terza vetrina di orologi (svizzeri e non solo) per lui e per lei, da Bretling, Candino, Chopard, De Grisogono, Swarovski e Zenith.

Here our third article on watches for special Christmas gifts not only from Switzerland (Bretling, Candino, Chopard, De Grisogono, Swarovski and Zenith).

BREITLING

Orologi Professional per eccellenza i Breitling sono per lo più identificati con modelli da uomo. Non mancano però le eccezioni come il Superocean II ø 36 mm (sub a 200 m.) che, insieme alle versioni 42 e 44 mm (rispettivamente sub a 500 e 1000 m.) si ripropone come indispensabile strumento professionale. affascina gli sportivi. che se in versione maschile è automatico con lunetta rivestita in caucciù che indica il conteggio dei 15 minuti di immersione ed è in caucciù con fori circolari anche il cinturino Ocean Racer. Sono disponibili anche il cinturino in caucciù Diver Pro, il bracciale in metallo o il cinturino in pelle. Il movimento è il Calibro automatico Breitling 17 certificato cronometro,  25 rubini, 28.800 A/h, i quadranti sono neri, oppure bianchi per il ø 36 mm e Blu Mariner per gli altri due.

bretling superOcean

Bretling il nuovo Superocean II in versione lady ø 36 mm e per lui ø 42 o 44 mm

CANDINO

Marchio svizzero fondato nel 1947 a Biel da Adolf Flury-Hug e da pochi anni proprietà del Gruppo spagnolo Festina, è stato un pioniere nel mondo fashion con i primi orologi Gucci anche perché alla sua guida c’era Severin Wundermann, diventato nel 2000 proprietario di Corum. Oggi Candino torna a proporre orologi per coppie che amano indossare lo stesso segnatempo. I Pair Watches in acciaio o trattati IP gold, con quadrante nero o silver, hanno movimenti al quarzo svizzero.

Candino Pair per lui e per lei

Candino Pair Watches per lui e per lei, ø 40 o 31,5 mm movimento al quarzo,

CHOPARD

A dire il vero sotto Natale bisognerebbe parlare di Chopard pensando agli Happy Sport e all’alta gioielleria, ma visto che soloPolso è seguito in maggioranza da uomini ecco due delle recenti novità maschili della collezione L.U.C. Quattro, il Calibro manuale L.U.C.98.01-L con quattro bariletti, per oltre 9 gg di carica, visibile dal fondello in vetro zaffiro e data analogica; cassa in platino o in oro rosa. Con la cassa in oro rosa il L.U.C. Regulateur con l’indicazione della riserva di carica alle 12, l’ora alle 3, i piccoli secondi alle 6 e il secondo fuso orario alle 9. Entrambi gli orologi sono certificati cronometro dal COSC e hanno il Punzone di Ginevra.

LUC il Top classico di Chopard

L.U.C. Quattro in platino, ø 43 mm e quadrante grigio blu il Top classico di Chopard

DE GRISOGONO

Dopo Baselworld De Grisogono ha presentato il New Retro maschile e adesso è la volta del New Retro Lady, sempre automatico e con la corona a ore 12 per poterlo indossare su entrambi i  polsi: la cassa in oro  o platino e pietre preziose (diamanti, zafffiri, smeraldi, rubini) con i colori coordinati al cinturino in glauca.

New Retro

New Retro Lady automatici con pietre preziose

SWAROVSKI

Sono cinque le collezioni femminili presentate da Swarovski a Baselworld 2015, na agli scintillanti modelli Lady, nella foto il Cristalline al quarzo con cinturino blu, ma esiste anche in altri colori molto natalizi, con il quadrante decorato da centinaia di cristalli mentre per i polsi maschili ci sono gli Octea Abyssal con movimento automatico e lunetta girevole unidirezionale in ceramica nera sfaccettata.

swarovsky cristalline e Octea

Swarovsky Cristalline con centinaia di cristalli e l’automatico Octea Abyssal

ZENITH

Sta per concludersi il 150° anniversario della Marca di Le Locle e non si può non riproporre il nuovo automatico Elite Calibro 61050 e la versione sport del suo celebre cronografo El Primero. L’Elite 6150 ha una riserva di carica di cento ore, la cassa in acciaio ø 42 mm, spessore 10 mm, ha una lunetta che riprende la bombatura del quadrante, il movimento ha uno spessore di mm 3,92, 28,800 A/h, 35 rubini e un doppio bariletto. Il cronografo El Primero Sport è equipaggiato con il celebre El Primero Calibro 400B con la cronografia integrata e 36.000 A/h (numerazione ripetuta in rosso sul quadrante). Cassa in acciaio ø 45 mm, quadrante argenté o ardesia con scala tachimetrica.

zenith el primero e elite

Zenith El Primero Sport calibro 400B con quadrante antracite e il nuovo automatico Elite 6150

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *