Caricamento immagini...

Panerai a Antibes


Dal 4 all’8 giugno Voiles d’Antibes, giunto alla 19^ edizione, ha riunito 80 imbarcazioni costruite tra il 1892 e il 2012; è stato anche il primo appuntamento del Circuito Mediterraneo del Panerai Classique Challenge. 

Mariska, Sagittarius, Jour de Fête et Freya hanno dominato nelle categorie Big Boats, Epoque, Classiques e Esprit de Tradition, ma la curiosità del pubblico ha premiato una barca centenaria, Moonbeam IV, lo yacht oggi restaurato, sul quale Ranieri e Grace trascorsero la loro luna di miele. Il sindaco della città Jean Leonetti e il presidente della manifestazione Jacques Grima hanno consegnato un premio speciale a Angelo Bonati, CEO di Officine Panerai, per l’impegno e la fedeltà al servizio della vela classica. Il premio è una riproduzione dell’opera Nomade che domina le antiche mura di Antibes.

Panerai Classic Yacht Challenge  2014 Voiles d' Antibes 2014

da sinistra Eric Pauget consigliere regionale, Angelo Bonati,  Jean Leonetti e Jacques Grima (Ph.Guido Cantini)

Oltre a Voiles d’Antibes il Trofeo Panerai vede altri 5 appuntamenti mediterranei: Argentario Sailing Week (Porto S. Stefano 19-22 giugno), Vele d’Epoca a Napoli (2-6 luglio), Copa del Rey (Minorca 26-30 agosto), Vele d’Epoca di Imperia (Imperia 10-14 settembre), Régates Royales (Cannes 23-27 settembre). Gli altri appuntamenti in calendario sono la Panerai British Classic Week di Cowes (12-19 luglio) e le regate del Circuito Nordamericano (Marblehead Corinthian Classic Yacht Regatta, 8-10 agosto; Nantucket Opera House Cup, 13-17 agosto; Newport MOY Classic Yacht Regatta 29-31 agosto).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *