Caricamento immagini...

Classico Horse di Ulysse Nardin

unar Senza titoloIl mese scorso, in attesa di gennaio quando, secondo il Calendario Cinese, sarebbe iniziato l’anno-del-cavallosoloPolso ha pubblicato alcuni orologi con soggetti equestri sul quadrante. Realizzati con la tecnica dello smalto champlevé, una specializzazione che in tempi lontani ha fatto grande l’orologeria ginevrina e che adesso solo poche Maison sono in grado di eseguire. Quadranti di segnatempo che fanno parte delle collezioni Metiers d’Art e che sono opera di abilissimi artisti-artigiani.

 

Adesso a quei tre Marchi ne va aggiunto un quarto. Infatti Ulysse Nardin presenterà a Baselworld uno dei suoi magnifici orologi con il quadrante in smalti policromi, ma ne ha già dato notizia e ammirandolo vien fatto di pensare ai cavalli dipinti da Aligi Sassu.

Nel Classico Horse il quadrante in smalto champlevé della Donzé Cadrans (azienda che appartiene a Ulysse Nardin) mostra due cavalli bradi che, su uno sfondo blu, galoppano con la criniera al vento. L’edizione di questo orologio è limitata a 88 esemplari, la cassa ø mm 4o è in oro rosa, dalla finestrella in vetro zaffiro sul fondello si ammira il movimento, il Calibro automatico UN-815 certificato cronometro dal COSC.

Cavallo di Ulysse Nardin , Classico automatico

Classico Horse di Ulysse Nardin, automatico certificato cronometro dal COSC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *