Caricamento immagini...

– 13 a Baselwold: Paul Picot

gentlemanPlongeur, Gentleman e Yachtman sono collezioni ormai storiche fra quelle realizzate dalla Marca elvetica. Quest’anno continuano le novità non solo con abbinamenti di materiali e colori, ma anche con le nuove dimensioni che il mercato richiede.

A parte gli Atelier, con un Tourbillon in oro bianco in serie limitata a 10 esemplari e una serie con quadrante in smalti (2014-cavalli-sui quadranti) , ecco tre notizie in anteprima, a partire del Gentleman (nella foto a fianco).

 

ll Gentleman, prima in acciaio con cinturino o bracciale, adesso invece, come un dress-code, si presenta braccialato in acciaio e oro nella versione “dedicated”. Un’idea per personalizzare il modello con una targhetta d’oro sulla quale far incidere un nome, una data, un frase. La cassa ha un diametro di 40 o 42 mm, oltre alla lunetta il modello ha in oro la maglia centrale del bracciale; il movimento è automatico.

Paul Picot Plongeur typC S Colours

Paul Picot Plongeur Type C S Colours sub a 300 metri

Il Plongeur è un’icona di Paul Picot sin dal 1987. Il C-Type Black ha nuovi colori sul quadrante con indici in Luminova e cassa in acciaio ø 32, 38 e 43 mm, sub a 200 metri, movimento a carica automatica, cinturino in caucciù molto flessibile per la trama a scacchi. Sempre in questa collezione anche il Plongeur/S Colours sub a 300 metri,  (nella foto sopra) con cinturino in pelle o coccodrillo; nella confezione anche un cinturino in caucciù con fibbia professionale deployante.

Paul Picot Yachtman in acciaio e oro rosa

Paul Picot Yachtman cronografo in acciaio e oro rosa

Infine c’è un nuovo Yachtman, cronografo in acciaio e oro rosa con cassa sub a 200 metri (corona, fondello e pulsanti sono chiusi a vite), il movimento base è l’ever green Valjoux day-date.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *