Caricamento immagini...

– 14 a Baselworld: Gucci Timepieces

YA133209_PR_LRInterlocking è una collezione che molti conoscono e che dal 2010 è diventata anche sinonimo dei Grammy Awards. Nello scorso gennaio è stato lanciato un modello con quadrante Grammium (la lega gialla ideata da John Billing, l’artigiano che con questa realizza, a mano, il trofeo a forma di grammofono); la cassa ø 37 o 42 mm è nera in PVD lucido e spazzolato, sul fondello è inciso il logo dei Grammy.

 

A Baselworld vedremo un Interlocking Extralarge (ø 42 mm) PVD Extensions in acciaio trattato PVD grigio con lunetta analoga, quadrante a raggi di sole color antracite e bracciale in metallo; movimento al quarzo Ronda.

Interlocking Large ø 42 mm grey

Interlocking Extralarge ø 42 mm grey

Per soddisfare chi ama l’orologio meccanico, nella collezione G-Timeless Extensions è arrivato in tre versioni un modello Slim automatico con movimento ETA 2895. La cassa ø 40 mm ha il fondello in vetro zaffiro e la lunetta  bombata, sul quadrante più snello, nero oppure silver diamantato (come la massa oscillante), la scritta Automatic sotto il logo a ore 12.

gucci automatici con movimeno ETA

Gucci: gli automatici G-Timeless con movimento ETA

In dimensioni ridotte il Chrono Large Ceramic Extensions, con diametro 38 mm invece degli attuali 44, è in acciaio e ceramica nera (o bianca) con bracciale in ceramica, quadrante nero o silver diamantato, movimento Ronda al quarzo.

cronografi in ceramica

Gucci: i due cronografi Large Ceramic Extensions in bianco e nero

Infine vedremo anche un orologio di forma, con cassa rettangolare di notevole impatto, pensato per polsi maschili, mentre per le signore ci saranno anche novità fra i gioielli in argento o in oro e, visto che il 2014 è l’anno del cavallo, vale la pena di ricordare che molte collezioni Gucci (e non perché ispirate al calendario cinese) sono legate ai cavalli e all’equitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *