Caricamento immagini...

Un orologio per S.Valentino

Manca meno di un mese alla tradizionale festa degli innamorati e sul web si moltiplicano i suggerimenti per rendere la giornata o la serata indimenticabili, anche regalando un orologio e assaporando un nuovo cocktail, il Mazzo di rose”.

Less than one month to St.Valentine 2022 and on web since many weeks there are idea, mainly about jewels, but also a watch may be a good idea; here some brands suitable for young people; during last weeks, instead, we have already published wonderful Ladies watches by Girard.Perregaux, Breguet and Chopard.

Nelle prime settimane del 2022 abbiamo pubblicato splendidi orologi femminili che qui vogliamo ricordare, dal Breguet Reine de Naples al Girard-Perregaux Cat’s Eye sino ai due Chopard LUC con il tourbillon, orologi meravigliosi, ma troppo impegnativi per una festa che riguarda soprattutto i giovani. Però si possono fare alcune eccezioni, ecco quindi alcuni segnatempo interessanti che indichiamo in ordine alfabetico: Furla, Guess, Omega, Oris, Seiko, TAG Heuer dei quali abbiamo tenuto conto la parte estetica che non dipende ovviamente dalla scelta di un movimento anche se completa la carta di identità di un prodotto.

Furla Tempo Mini Small in 4 colori, azzurro, verde, rosa o acciaio, cassa ø 30 mm e bracciale acciaio lucido, quarzo giapponese
Guess Be Loved, capsule collection cassa acciaio
ø 38 mm, con cristalli; o trattata PVD rosa, con
i quadranti silver o rosa,, movimento al quarzo
Morellato Scrigno d’amore in acciaio o PVD oro rosa bracciale maglia milanese; sul quadrante
scelta di charms (cuore, fiori, la stella e la luna)

A questo punto facciamo uno stacco: in passato abbiamo pubblicato le “bollicine” per festeggiare il 14 Febbraio, oggi invece proponiamo un cocktail con Vodka Belvedere. non per niente si chiama “mazzo di rose”… (questa la ricetta, forse non facile, ma di sicuro effetto: 45 ml Belvdere Vodka Pure, 22,5 ml succco limone fresco o filtrato, 1 cucchiaino-bar di marmellata alla rosa, 15 ml liquore alla rosa, Top Veuve Clicquot Rosé)

Dopo questo inedito intermezzo torniamo agli orologi partendo da un Seiko Presage automatico (Calibro 6R31 carica 70 h), cassa in acciaio o placcato oro giallo, ø 34,3 mm, corona con un diamante, quadranti smaltati: rosa fior di ciliegio con indici marrone, bianco con indici blu oppure blu, nella foto sotto, in edizione limitata a 3000 esemplari, con indici incisi più volte ed evidenziati in oro a formare una mezzaluna sul quadrante color del cielo notturno.

Infine per gli o le sportive, TAG Heuer ha presentato pochi giorni fa i nuovi Aquaracer 300 Professional per uomo e per donna: cassa in acciaio ø 43 mm o 36 mm w.r. a m.300, movimento automatico Caliber 5, con bracciali in acciaio o titanio e cinturini in caucciù. Le Referenze sono undici, quella che pubblichiamo, in tiratura limitata a 250 esemplari, è dedicata alla tennista Naomi Osaka, dall’anno scorso ambasciatrice di TAG Heuer (ma anche collaboratrice della Maison). Il quadrante verde è lavorato a onde, sul fondello c’è il logo ufficiale della giocatrice: un orsacchiotto con un fiore; immagine riprodotta anche sul cofanetto della confezione, il cinturino verde è in caucciù verde o in nylon, riciclato e riciclabile, ricavato dal recupero di reti da pesca; unico problema la scelta di distribuirlo solo negli Stati Uniti, in Giappone e in Australia, ma per chi viaggia o è pratico di ordini online il problema non esiste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *