Caricamento immagini...

Da 60 anni Omega e James B.

La scelta del primo Seamaster, al polso di Sean Connery ,fu opera della costumista premio Oscar Lindy Hemming, che in seguito dichiarò: “Ero convinta che il Comandante James Bond, uomo della Marina, sommozzatore, gentiluomo, dovesse indossare questo orologio”. Il film arrivò nelle sale il 6 Ottobre 1962 ed è giusto ricordare che, ad avvalorare il giudizio della Hemming, c’erano anche i 110.000 Seamaster forniti da Omega al Ministero britannico durante la seconda Guerra Mondiale.

Remembering first Omega weared by Sean Connery in movie unveiled on 1962 October 6th, two new anniversary watches.

Sono passati sessant’anni e continua la saga degli orologi Omega, abbinati alle pellicole dedicate alla famosa spia e ai loro interpreti, in ordine di tempo, Sean Connery (1962-1967-1971), George Lazenby (1969), Roger Moore (1973-1985), Timothy Dalton (1987-1989), Pierce Brosnan (1995-2002); poi è arrivato Daniel Craig nel 2006, il suo ultimo film No time to die è stato divulgato nel 2021 e al polso di j.B. c’era un Seamaster 300M 007 Edition.

Questi sono i modelli scelti per il 60° Anniversario: Seamaster Diver 300 M in acciaio, cassa ø 42 mm, w.r. a m. 300, ispirato al modello indossato da Bond in Golden Eye; quadrante e ghiera in alluminio anodizzato blu, sul primo motivo a onde e invece del triangolo per la scala di immersione il numero 60; sul fondello una realizzazione animata, la pistola di J.B.che ruota con la lancetta dei secondi e quindi sempre in movimento. All’interno il Calibro Co-Axial Master Chronometer 8806. Il bracciale in maglia milanse ha lo stile di quello indossato in No Time To Die. Ai collezionisti farà anche piacere la riedizione del primo astuccio.

Lasciamo all’immaginazione (dato che a noi gli orologi gioiello maschili non entusiasmano) il Seamaster Diver 300M 60° anniversario di James Bond – Canopus Gold™. La cassa è nella speciale lega Omega in oro bianco, il quadrante in silicio grigio naturale ricorda la sabbia descritta da Jan Fleming nel suo libro e, in omaggio alla Giamaica, le pietre preziose sulla lunetta ne riprendono i colori della bandiera. Bracciale in oro Canopus Gold™ 18 carati. Sulla confezione, un cofanetto in legno di mango con intarsi in madreperla, il logo 60 Years of Bond e i pallini ispirati al film.

Infine, per gli incontentabili, anche gemelli tondi o quadrati ispirati al fondello dell’orologio, o un cinturino da vela in nylon nero e grigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *