Caricamento immagini...

2021, IWC a Goodwood

Per gli amanti delle due e delle quattro ruote, dire Goodwood Festival della velocità, è immaginare un sogno che può materializzarsi e questo è tanto più vero se pensiamo al recente 78° Goodwood Members’ Meeting, IWC Schaffhausen e Hot WheelsTM. 

At Goodwood 2021 IWC Racing meeting has been unveiled a special set in limited edition, with IWC Chronografh Ref.IW377904 and Mattel Mercedes-Benz 300SL

Nel 2018, dopo la collaborazione con Mercedes AMG e la scuderia Mercedes Petronas, è la nata la squadra corse IWC Racing, che da allora partecipa a gare di auto classiche con la Mercedes-Benz 300 SL Gullwing del 1955; in seguito la passione per auto e orologi meccanici ha dato vita a una serie di progetti ideati tra IWC e il designer di Hot Wheels Manson Cheung. Il 18 Ottobre, nella località britannica, la Maison elvetica ha presentato un set per collezionisti, limitato a 50 esemplari, che comprende il Pilot’s Watch Chronograph Edition IWC x Hot WheelsTM Racing Works e la Hot Wheels Mercedes-Benz 300 SL Racing Works Edition. In coordinato all’atmosfera automobilistica anche il packaging: una cassetta in metallo degli attrezzi. Il primo set è stato messo all’asta Bonhams online, che si conclude il 22 Ottobre e i cui proventi vengono devoluti alla Two Bit Circus Foundation, organizzazione benefica che si occupa di bambini. 

Ed eccoci a parlare dell’orologio, la Ref. IW377904 ha una cassa ø 43 mm, w.r. a 5 bar, in titanio grado 5; il color grigio scuro opaco ottenuto con trattamenti (lucidatura e sabbiaturaù) dei vari componenti), sulla carrure a ore 9 è inciso il logo della fiamma di Hot Wheels.

Il quadrante nero inciso al laser, ha contatori evidenziati con un motivo che ricorda la bandiera a scacchi. Infine il movimento di Manifattura Calibro 69385 automatico (A/h 28.800, 36 rubini, 46 h ricarica) è visibile attraverso dal fondello in vetro fumé. Il cinturino in tessuto è in un unico pezzo, i suoi colori, argento e nero, riprendono quelli della Mercedes- Benz 300 SL di IWC Racing..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *