Caricamento immagini...

Moser&Cie Heritage GMT

Nella prima settimana di Ottobre 2021 è stato presentato a Neuhausen am Rheinfall, un Dual Time Heritage, ispirato a un orologio da taschino di Heinric Moser, che a soli 22 anni. lasciata la natìa Schaffhausen, era arrivato sino a San Pietroburgo dove si era fatto apprezzare da. una ricca clientela, per poi tornare in Svizzera e fondarvi un’impresa orologiera.

Moser & Cie. unveiled in the first days of this month a new Dual Time inspired by an old Pocket watch made by Brand’s founder; automatic movement, steel case and a beautiful red Burgundy dial fumé.

Il movimento è il Calibro automatico HMC 809 il cui modulo Dual Time è stato sviluppato in house su quello di Manifattura; le A/h sono 21.600, i rubini 27. La lancetta di colore grigio indica il secondo fuso orario e quando non serve può nascondersi dietro a quella delle ore, alle 6 si legge la data in una finestra ben proporzionata legata al secondo fuso orario. Gli indici luminescenti si vedono bene anche al buio.

Nel calibro HMC 809 l’energia al bariletto arriva con un sistema di carica a cricchetto bidirezionale, si riduce così il tempo per caricare completamente l’orologio, la carica è di tre gg. Con la cassa ø 42 mm in acciaio, corona con l’iniziale del Marchio e fondo trasparente, questo nuovo segnatempo ha un bellissimo quadrante rosso Burgundy fumé e completa la sua eleganza con un cinturino in pelle kudu grigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *