Caricamento immagini...

Zenith “shadow”

Questo Chronomaster in titanio microsabbiato nasce da un mito: i disegni e i prototipi che Caharles Vermot, responsabile dell’azienda durante il periodo bellico, aveva nascosto per sottrarli alla distruzione.

New Chronomaster is born by a myth: during the II World War C.Vermot hide new designs and prototypes instead of destroy them. today El Primero new version (A384 shape and dimensions) has titanium black case.

Gli orologi non sono solo dei segnatempo, sono anche dei sogni che fanno presa sull’immaginario collettivo e allora cosa di meglio per una nuova versione, che ripensare al passato, soprattutto quando questo abbia i contorni della leggenda?

Nell’azienda di Le Locle questa era alimentata dai ricordi dei più vecchi che parlavano del coraggio di Vermot e dei modelli nascosti che da pochi anni sono stati ritrovati, fra questi c’era anche un prototipo nero alimentato con un calibro a carica manuale e, partendo da questo recupero, si è arrivati all’attuale Chronomaster Shadow Revival dalla cassa che, per forma a dimensioni (ø 37 mm) abbiamo rivisto nell’A384. Il nuovo El Primero ovviamente ha un movimento automatico (quello preso a modello lo aveva a carica manuale) e il suo colore farà sicuramente presa sugli appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *