Caricamento immagini...

Tre nuovi Saxonia

Da A. Lange & Söhne arrivano tre nuovi orologi nella collezione Saxonia, particolarmente adatti per un’importante prima teatrale o durante una festa, organizzata ovviamente solo con “congiunti” di primo grado e non in numero superiore a due o tre….

New Saxonia watches have been unveiled today by A. Lange & Söhne, two self winding watches with big date and one, boutique edition, with very thin handwinding movement. Self winding watches with rose and white case, thin one with white gold case and black adventuring dial; all movement are in house made.

…. lo scriviamo con un po’ di ironia per stemperare l’atmosfera Covid 19 che non aiuta a pensare a regali e feste, ma che non fa dimenticare la bellezza di certi orologi.

Come appunto il Saxonia Thin Edizione boutique in oro bianco ø 40 mm, con quadrante in argento rivestito (dall’arte vetraria di Venezia) in avventurina nera dai mille riflessi ramati, realizzato in 50 esemplari: Due anni fa un analogo modello era stato presentato con quadrante blu, ma il nero lo rende ancora più intrigante. Il movimento è il Calibro a carica manuale L093.1, A/h 21.600, spessore mm 2,9 (ma ciò nonostante con tre giorni di carica), tradizionale platina a 3/4 con elementi decorati secondo le regole dell’alta orologeria.

Nella stessa collezione anche due automatici con grande data (correzione rapida dal pulsante), cassa in oro bianco o rosa ø 38,5 mm; movimento Calibro di manifattura Lange L086.8, tradizionali platine a 3/4 in alpacca naturale; ponte del bilanciere inciso a mano, 40 rubini, massa oscillante in platino, 21.600 A/h, carica tre giorni, quadrante color argenté (nell’edizione di due anni fa era nero).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *