Caricamento immagini...

Pre Baselword 2018

Chi ci segue ormai da quasi cinque anni, sa quanto amiamo la storia e gli anniversari. E sa altrettanto bene come due grandi Case che espongono a Baselworld non rilascino mai anteprime (là dove mettono i giornalisti in grado di preparare l’articolo, specificano giorno e ora in cui scade l’embargo).

People following soloPolso know how we love anniversaries and history and also that two great Brands at Baseworld don’t give any preview, but this year we try to give a preview for Rolex and Patek Philippe; who knows, may be we’ll be right.

Ebbene oggi cerchiamo di ipotizzare lo stesso un’anteprima. Per Rolex forse sarebbe il momento di rinfrescare, magari solo sul quadrante l’Air King e l’Explorer che un paio di anni or sono a Basilea irriverentemente avevamo definito il Rolex dei poveri. Per quanto riguarda Patek Philippe andiamo più sul sicuro. Nel 1968 venne prodotto il primo Ellisse (100 anni prima era apparso il primo orologio da polso della Maison realizzato per la contessa Koscowicz). La forma a ellisse diede uno scossone agli orologi rotondi, la regola aurea o divina proporzione, con un rapporto 1 / 1.6181, portata dall’architettura in orologeria, aveva dato origine a una cassa molto elegante.

Patek Philippe 2008 edizione del 40° anniversario dell’Ellisse con i modelli grande e classico in platino e il cofanetto con i gemelli e la collana

Oggi, arrivati al mezzo secolo, forse avremo un’edizione in numero limitato meno elitaria, più accessibile e ci auguriamo con fondo a vista. Ma potrebbe arrivare anche un esemplare che, come accade oggi nella moda, unisca l’aspetto elegante a un materiale meno costoso del platino, ma raro per altri motivi. Ma queste sono illazioni e dobbiamo aspettare il 21 marzo per vedere se la nostra previsione era azzeccata. Così nel frattempo pubblichiamo l’edizione del 40° che certo non tutti ricordano, mentre da domani pubblicheremo  le anteprima che abbiamo ricevuto dalle varie Maison.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *