Caricamento immagini...

Franck Muller: tanti cuori sul Vanguard squelette

In gennaio tra le novità presentate a Watchland da Franck Muller anche uno squelette molto particolare ideato per i polsi femminili.

On last January Fanck Muller made a special skeleton Vanguard where heart are in pole position, mechanical movement and a small rose gold case for ladies.

Avremmo potuto inserirlo fra i segnatempo dedicati a San Valentino, ma non era proprio dedicato alla giornata degli innamorati, anche se sul quadrante una serie di cuori poteva essere un messaggio irresistibile. Così abbiamo deciso di dedicargli un articolo a se stante ricordando che la Marca, nata nel 1992 dalla partnership fra il maestro orologiaio e Vartan Sirmakes, anche se da molto prima gli appassionati di orologi conoscevano bene il talento di Franck, ha sempre privilegiato gli orologi maschili.

Il Vanguard Heart Skeleton ha la cassa in oro rosa, mm 32×35, spessore 10,40 mm,, adatta ai polsi più delicati, pur mantenendo la forma dei modelli maschili che hanno reso i Franck Muller identificabili al primo sguardo. Il movimento mecanico a carica manuale, composto da 153 elementi, misura mm 34.90×29.50, spessore: 5.90 mm e garantisce 4 giorni di riserva di carica, A/h 18 800, 23 rubini. Ciò che stupisce è il quadrante open worked dove gli elementi assottigliati dall’abilità dei maestri orologiai sono lo sfondo di un’accurata composizione di numerosi cuoriInfine ricordiamo che la Maison, in cui Franck ha da qualche anno un rilievo minore ha fatto registrare una cinquantina di brevetti e dispone di 48 boutique monomarca nel mondo mentre i sette siti della produzione sono in Svizzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *