Caricamento immagini...

Vacheron Constantin e l’anno del gallo

Nel calendario cinese il 2017 è l’anno del gallo e Vacheron Constantin è il primo a svelare il suo modello dedicato che fa parte della collezione Métiers d’Art.

According to chinese calendar 2017 will be the year of the roaster. Vacheron Constantin is the first Brand showing an artistic watch in platine or pink gold self winding, no hands, but four windows for hour, minute, day and date.

Lìautomatico che Vacherom Codtantin dedica al calendario vinese

L’automatico che Vacherom Constantin dedica al calendario cinese

In platino o in oro rosa, ø 40 mm, ognuno in 12 esemplari venduti solo in boutique, ospita il movimento 2460 G4 sviluppato e realizzato in house, visibile dal fondello; 28.800 A/h,  27 rubini e massa oscillante in oro 22 carati decorata con la croce di Malta. Originale l’indicazione del tempo, non ci sono lancette, ma quattro finestrelle che mostrano ore, minuti, giorno e data, questi ultimi due saltanti. Fin qui la parte tecnica, ma in questi orologi ancora più importante è la componente artistica, quella che fa dei quadranti dei piccoli (solo per le dimensioni) capolavori. In questo automatico con Punzone di Ginevra, sono stati affiancati due mestieri d’arte, l’incisione dell’oro con motivi di foglie dallo spessore diverso sulle quali spicca il gallo e lo smalto Gran Feu che lo ricopre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *