Caricamento immagini...

Baselworld 2016: TAG Heuer

Del Carrera 02 Tourbillon cronografo abbiamo già scritto il 24 febbraio nelle anteprima del Salone ed è tuttora nel carosello perché è stato davvero un sasso nello stagno.

We wrote about Carrera 02 Chronograph Tourbillon on last February and about Carrera 01 on November, so here we are publishing new Monza Anniversary, Aquaracer for men and Lady and remember that on April 18th a Committee will chose the Autavia Anniversary fans voted on web.

Non per la realizzazione, ma per il prezzo: sotto i 15.000 Euro, assai meno di quanto costano analoghi modelli. Vedremo quale sarà la risposta degli appassionati. Altre novità interessanti per noi che amiamo la storia degli orologi, il 40° anniversario del cronografo Monza, disegnato da Jack Heuer in onore del I Campionato del Mondo vinto da Niki Lauda con la Ferrari; aveva la cassa a coussin, tutto nero con scala pulsometrica e tachimetrica e contatori rossi; per la prima volta sul quadrante apparive il nome Monza, oggi una riedizione lo ricorda con cassa in titanio grado5 ø 42 mm e non 39 come un tempo.

Il cronografo a cushion del 1925 che ha ispirato il primo Monza, il modello del 1933 e, sotto, quello del 4o°

I cronografi Heuer del 1925, che aveva ispirato il Monza, e del 1933; sotto, quello del 4o°

Da un anniversario a un altro che verrà nel 2017, quello di Autavia; per il quale sono stati coinvolti tutti gli appassionati che dal giorno dell’inaugurazione di Baselworld hanno potuto esprimere le loro preferenze, scegliendo sul sito autaviacup.com tra 16 modelli che rappresentano la prima generazione degli Autavia negli anni ’60. Il 14 aprile termina questo curioso Referendum e il 18 aprile sotto la presidenza di Jean Claude Biver sarà svelato quello che sarà il futuro Autavia

aquaracer men e lady

Aquaracer automatico maschile e femminile al quarzo, entrambi sub a 300 m.

Tra gli Aquaracer due le novità: un subacqueo a m.300 con cassa 43 mm in ceramica, movimento Calibro 5 automatico e un modello femminile, sempre m.300, con la cassa ø 35 mm full-ceramic bianca, nera e oro rosa o nera e diamanti, il movimento è al quarzo. Infine dei cronografi Carrera Calibro 01 abbiamo scritto il 17 novembre; tre le versioni recenti: in acciaio con bracciale, tutto in titanio nella versione Grey Phantom, in ceramica nera e cinturino in caucciù, movimento automatico con ruota a colonne, ponte e massa oscillante scheletrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *