Caricamento immagini...

TAG Heuer dal Calibre 01 al Connected

A Baselworld 2015 fra le novità  dI TAG Heuer spiccava un nuovo movimento, il Calibre 01, evoluzione del Calibre 1887. Sono passati sette mesi e il nuovo Carrera che lo accoglie, sta facendo il giro del mondo. Per il TAG Heuer Connected l’attesa è terminata il 9/11 a New York e Tokyo, mentre per l’annunciato tourbillon bisognerà attendere la prossima Baselworld.

Among TAG Heuer novelties in Baselworld 2015 new Calibre 01, now in a new Carrera case; on November 9th arrived the Smartwatch, while Tourbillon will be in Baselworld 2016.

Negli States l’Heuer Calibre 01, nome che prelude a future ulteriori novità proseguendo nella numerazione,  è stato al polso di Tom Brady, stella del football americano e nuovo ambasciatore TAG Heuer; durante la presentazione Tom ha lanciato agli invitati dei palloni autografati per raccogliere fondi per attività benefiche.

Il Calibre 01 e Tom Brady

Il Calibre 01 e Tom Brady

A Milano l’orologio è stato presentato a fine ottobre, insieme ad altri modelli (già o prossimamente nei negozi) da Roberto Beccari, responsabile per l’Italia di LVMH Watches and Jewellery e dal product manager svizzero Bastien Berney.

TAG Heuer il nuovo cronografo Calibre 01

TAG Heuer il nuovo cronografo Calibre 01

Lo inseriamo nella Tecnica per le sue caratteristiche e anche perché  la nuova cassa modulare che lo ospita, non è solo il risultato di un azzeccato design. In aciaio e titanio, sub a m.100 e con un diametro di 45 mm, è realizata con 12 elementi, ha le anse squadrate in acciaio lucido e satinato rivestite di carburo di titanio come la lunetta sulla quale è incisa in bianco la scala tachimetrica. Il quadrante scheletrato lascia vedere il movimento cronografico e il disco del datario; i ruotismi si possono ammirare anche dal fondello in vetro zaffiro che lascia individuare la ruota a colonne rossa. Il ponte del cronografo e la massa oscillante sono scheletrati. Il quadrante è protetto da un vetro piatto e se si guarda il profilo dell’orologio questo rende particolare l’orologio.  Interessante infine anche il cinturino traforato in caucciù che rende confortevole la gomma anche in giornate calde.

Il nuovo xronografo automatico Carrera Calibre 01con quadrante scheletrato

Il nuovo xronografo automatico Carrera Calibre 01 con quadrante scheletrito

Realizzato secondo schemi industriali, che però tengono presente gli standard delle migliori finiture orologiere, consente di ottimizzare i tempi di costruzione e quindi di far rientrare il modello in una fascia di prezzo accessibile tenendo presente tutti i fattori che lo distinguono appena sotto i cinquemila Euro.

Bernard Arnaul e Jean Claude Biver e New York e il nuovo TAG Heuer connected

Bernard Arnaul e Jean Claude Biver e il TAG Heuer connected

In quanto al nuovo “Connected to Eternity”, sviluppato con Intel Corporation e Google e presentato a New York e a Tokyo, ha una cassa Carrera ø 46 mm in titanio grado2; sarà presto disponibile in sei colori; ha tre quadranti digitali (tre lancette, cronografo e GMT) propri della collezione Carrera; 4GB di memoria, schermo tattile, un piccolo microfono per comandi vocali e la batteria al litio dura per un intera giornata.

Il Connected con quadrante cronografo

Il Connected con quadrante cronografo

Alcune applicazioni personalizzate vengono offerte gratuitamente. Timer Sveglia e Stop Watch, sono quelli di un orologio tradizionale, così come lancette e indici digitali, datario, minuteria; i contatori del quadrante cronografo sono interattivi e possono fornire informazioni a pieno schermo. Dotato di processore Intel® Atom™ serie Z34XX, questo smartwatch, che costa € 1350  funziona sulla piattaforna Android Wear. Poiché la moderna tecnologia diventa rapidamente obsoleta, alla scadenza della garanzia di due anni i proprietari possono chiedere di cambiarlo con un TAG Heuer meccanico appositamente realizzato e riservato ai proprietari dei TAG Heuer connessi e proposto a 1350 Euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *