Caricamento immagini...

Baselworld 2016: Hermès

La Marca parigina si è concentrata sugli Arceau e sugli Slim del 2015, con la cassa in acciaio ø 39 mm completata da quadranti di diversi colori, cento Slim d’Hermès Email hanno il quadrante in smalto Grand Feu entrando diritto nel campo dei mestieri d’arte.

Many Slim Hermès (ø 39 mm)  also with email dial, and Arceau. Artistic pocket watches; among jewellery Faubourg Manchettes quartz movement with coloured precious stones according to the bracelet. Swiss self winding movements.

Slim Email, Faubourg Manchette e Slim acciaio e diamanti

Slim Email d’Hermès, Faubourg Manchette e Slim acciaio e diamanti

Nella collezione Arceau a fianco dei modelli ø 36 con o senza diamanti sulla lunetta, i Tasca (realizzati anche nella collezione Slim ) mettono in risalto l’abilità dei maestri incisori e gioiellieri; questi incastonando 36 pietre preziose colorate sulle lunette, danno vita ai modelli Faubourg Manchette con bracciale in pelle e movimento al quarzo. I movimenti automatici H1837, H1950 extrapiatto e H1912, realizzati in Svizzera, consentono di definire gli orologi con movimenti di Manifattura.

Métiers d'Art, la tigre, il Pocket plein cuir e la pantera

Métiers d’Art: la tigre sul quadrante di un Arceau, il Pocket plein cuir e lo Slim con la pantera

Tra i motivi animalier, sui quadranti dei Tasca, i cavalli lanciati al galoppo e la pantera, che dal secolo scorso è stata appannaggio quasi esclusivo di Cartier; entrambi i modelli in oro bianco ø 45 mm con movimento extrapiatto automatico; su un Arceau da polso la tigre (cassa in oro bianco ø 41 mm movimento H1837) vede il felino lavorato a smalto ombreggiato, una tecnica non molto comune in orologeria. Sul quadrante in metallo, qui realizzato in 12 esemplari, l’artigiano mette in risalto le zone piene e vuote che rifletteranno la luce, poi stende lo smalto traslucido leggermente colorato, la polvere di vetro ha uno spessore maggiore nelle cavità e minore nelle zone sporgenti determinando l’aspetto dell’ombra. Il Pocket plein cuir (piena pelle a più strati che all’interno di 6 mm accoglie la cassa in oro bianco dell’orologio ed è in oro anche la catena) ha la parte in cuoio impunturata e cucita a mano, tinta sui bordi e protetta con una speciale cera d’api; con pelle di alligatore liscio blu, bordeau o grigio, ø totale 54 mm e quadrante in smalto grand feu, questo modello ha la cassa in oro bianco e movimento automatico.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *