Caricamento immagini...

Baselworld 2016: Zenith

Qualcuno poteva pensare che dopo il 150° anniversario la Marca di Le Locle avrebbe tirato in remi in barca e in parte è stato così, ma quando si ha in Manifatura un movimento come il cronografo automatico El Primero, si può resistere alla tentazione di impiegarlo per orologi diciamo “dedicati”?.

After 150° Anniversary Zenith hasn’t stopped novelties: two El Primero inspired by vintage cars and motorbikes, Academy Georges Favre chronograph tourbillon and Elite 6150 in pink gold case while a smaller Lady is a self-winding with moon.

Zenith El Primero dedicato ai Racer Cafè e il Classic Car

Zenith, El Primero Heritage Pilot Café Racer  e il Classic Cars

Nel 2016 il calendario Zenith comprende molti eventi legati alle automobili d’epoca. Anche in Italia ce ne sono molti, alcuni legati a Marche di orologi; fra breve iniziano le classiche, dalla 1000 Miglia alla Targa Florio che compie cento anni, ma per chi vuole solo ammirare le auto del passato c’è un evento a Verona, il Legend Cars, che dal 13 al 15 maggio accoglie un migliaio di “vecchie signore”.

Così per tutti gli appassionati è stato ideato il cronografo El Primero 36000VPH Classic Cars (cassa in acciaio spazzolato ø 42 mm sub a 100 m., lunetta scanalata, pulsanti rotondi e quadrante antracite, movimento El Primero 400B cronografia a 1/10 di secondo; cinturino in vitello marone foderato di caucciù, con tripla fibbia deployante in acciaio). Gli si affianca l’Heritage Pilot Café Racer, con il Calibro El Primero 4069 nella cassa in acciaio anticato ø 45 mm e quadrante grigio ardesia. Il modello si ispira al movimento degli sportivi inglesi, che nel secolo scorso avevano potenziato le loro motociclette fino a 160 Km/h, eliminandone ogni ornamento superfluo.

Elite 6150 in oro rosa e il Lady Elite con fasi di luna

Elite 6150 in oro rosa e il Lady Elite Calibro 693 con fasi di luna

In quanto all’Elite 6150 l’automatico con 100 ore di carica, presentato l’anno scorso, oggi ha due novità, un modello in oro rosa ø 42 mm e una versione femminile, ø 36 mm, con o senza diamanti, movimento automatico extrapiatto Calibro 692 (50 ore di carica) con fasi di luna regolabili con la corona sul fondello, in oro rosa o acciaio, quadrante in madreperla, cinque le versioni.

Academy El Primero cronografo tourbillon dedicato a Georges Favre

Academy El Primero cronografo tourbillon dedicato a Georges Favre fondatore di Zenith

Infine l’Academy Georges Favre, dedicato al fondatore della Marca, è stato realizzato in 150 esemplari total black con movimento El Primero Calibro 4895, scappamento a tourbillon e cassa ø 45 mm in ceramica nera.

One comment on “Baselworld 2016: Zenith

  1. Lorenzo Sutti ha detto:

    anniversario l Marca di Le

    l????

    l’a!!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *