Caricamento immagini...

Omega: 12 mesi a Rio 2016

pocket-watch1Dal 1932 Omega è legata alle Olimpiadi e Nicholas Hayek Sr. aveva ragione di essere orgoglioso quando presentò a Losanna, nel 2006, la riedizione del mitico cronografo da tasca (orologio ufficiale della X Olimpiade a Los Angeles) realizzato, anche con componenti originali trovati nello stabilimento, in 300 esemplari (100 per ognuna delle medaglie che premiano gli atleti).

Since 1932 Omega is near to Olimpic Games, and Nicholas Hayek Sr was very proud presenting in Losanna the new limited edition of that old pocket watch assembled with original elements found in the factory. Today a new Seamaster Rio 2016 enters in Omega Olimpic collection, but the Brand will also support Viva Rio in order to help young people of the brazilian town.

 

 

L'Mega Seamaster Bulledhead della colelzione olimpica

L’Omega Seamaster Bullhead Rio 2016

Sono passati più di ottant’anni e Omega per la 27^ volta è Official Timekeeper dei Giochi. Con 12 mesi in anticipo sulla cerimonia di apertura, ha presentato ai primi di agosto i 316  esemplari del cronografo Seamaster Rio 2016, ispirato a un modello sportivo del 1969 che i collezionisti avevano definito Bullhead, testa di toro, per la forma della cassa. Comprendere il perché del numero scelto non è facile, la prima cifra indica che per la terza volta il golf fa parte delle discipline olimpiche dopo i Giochi del 1900 e del 1904 (e Omega ha dedicato recentemente al golf un Seamaster Aqua Terra con dettagli verdi sul quadrante), le altre sI riferiscono all’anno 2016; richiami olimpici sono anche i colori scelti: il cinturino è blu come il logo di questi Giochi, le cuciture gialle, verdi, rosse e nere per i colori dei cerchi e gli stessi colori sono ripresi sulla ghiera interna. La scheda tecnica indica il movimento Calibro Omega Co-Axial 3113 con cronografia centrale e contatore dei 3o minuti a ore 12; sul fondello è inciso il logo Rio 2016.

#OMEGAVIVARIOMa vicino al nuovo orologio che fa parte della collezione olimpica della Marca, c’è anche un altro motivo che lega Omega a Rio. Il 3 agosto è stata presentata la partnership Omega-Viva Rio, La Maison di Bienne aiuterà nel corso dei prossimi 12 mesi altrettanti progetti sociali che Viva Rio, organizzazione no-profit promuove per la cultura della pace e l’integrazione sociale nel mondo, sta realizzando nella città brasiliana. Per ogni cuore postato sui social media Omega donerà un’ulteriore cifra di 12 centesimi all’organizzazione.

Sempre il 3 agosto Omega ha anche presentato tre nuovi “amici” del Marchio scelti nel mondo della vela: il brasiliano Torben Grael, cinque volte campione olimpico, sua figlia Martine Grael e la sua partner Kahena Kunze, leader mondiali della nuova classe Olimpica, 49er FX.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *