Caricamento immagini...

Only Watch: Piaget

Ormai da decenni Piaget è ai vertici nella produzione di movimenti extrapiatti, nel suo catalogo ne conta almeno per ora 25, ma con l‘Altiplano 38 mm 900 P, presentato per il suo 140° anniversario, ha realizzato qualcosa di unico.

Since many years Piaget has got records among extrathin watches and Altiplano 38 mm 900P is something unique so it was difficult to have a unique piece for Only Watch auction but Management decided for an escamotage, the watch has red hands like roses beloved by Yves Piaget.

 

çìAltiplano 38 mm  900P per l'Asta Only Watch

Piaget l’Altiplano 38 mm 900P per l’asta Only Watch

Cassa e movimento formano un tutt’uno consentendo la produzione di un orologio a carica manuale il cui spessore totale è di soli 3,65 mm. ls versione gioielleria con 4,71 carati di diamanti porta lo spessore a 4,65 mm, mantnendo il record  dell’orologio gioiello più sottile al mondo. Difficile pensare a un pezzo unico per l’asta monegasca, anche perché non è stata prevista un’edizione in tiratura limitata e la realizzazione di questo modello coinvolge i migliori orologiai di Côte-aux-Fées e di Ginevra, i due comparti che formano la Piaget Manufacture; la miniaturizzazione dei 146 componenti e la loro dislocazione inedita ha consentito il record fra gli orologi extrapiatti. Ma il Management ha trovato un escamotage, e questo esemplare, che sicuramente incontrerà il favore dei partecipanti all’asta, si presenta con un particolare unico: avrà le lancette rosse. Un colore che ricorda anche le rose per cui Yves Piaget è famoso, anni or sono per la sua passione verso questo fiore gliene è stata dedicata una varietà particolare con 80 petali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *