Caricamento immagini...

Hamilton nuovi movimenti e collezioni note

Una serie di movimenti automatici distinti da una H seguita da cifre, sono stati presentati da Hamilton nel 2014, adesso la strada prosegue con 3 novità, due automatici (H-32 e H10S, per il Khaki Navy Pioneer e per il RaiL Road Skeleton)  e un quarzo, H-41e, montato sul Chronograph worldtimer.

 

La Marca, nata a Lancaster in Pennsylvania nel 1892 avrebbe dovuto chiamarsi Columbian Watch Co. ma c’era già una società con questo nome e venne quindi scelto Hamilton, personaggio storico che aveva avuto da William Penn, fondatore dello stato di Pennsylvania, la terra dove sarebbe sorta la città di Lancaster. Hamilton ha sempre fornito le Forze Armate, sin dal 1914 produceva un cronometro appositamente per la Marina e durante la II Guerra Mondiale, prima del D-day, quasi diecimila esemplari del Marine Chronometer da bordo furono consegnati alla Marina. Acquistata in seguito dagli svizzeri la Marca fu poi trasferita totalmente a Bienne e oggi ha una produzione eclettica con molte anime. Per il grande pubblico sicuramente dire Hamilton è pensare ai Khaky, segnatempo mirati a Esercito, Marina e Aviazione, ma ci sono anche orologi dedicati al pubblico femminile, alla musica, al cinema e alla tecnologia d’avanguardia con movimenti meccanici o al quarzo.

Hamilton Khaky Naavi

Hamilton Khaky Navy con i nuovi movimenti automatici

Per l’estate 2015 sul mercato italiano si punta su tre versioni con movimento automatico del Khaky Navy Pioneer: un cronografo ø 44 mm e un automatico ø 43 mm con movimento H-21 e H-10 8o ore di carica e un Piccoli secondi (anche trattato PVD rosa) per la prima volta equipaggiato con il movimento H-32. Per tutti cassa in acciaio sub a 10 bar e vetro zaffiro.

Per i polsi femminili Haminton blu squelette e Railroad

Per i polsi femminili Haminton blu squelette e RailRoad al quarzo

Fra le novità viste a Baselworld in marzo, a prescindere dalle anticipazioni che abbiamo pubblicato, vorremmo unire musica e polsi femminili con il Jazz master squelette lady cassa ø 36 mm con diamanti, movimento automatico H-2oS e un RailRoad in diverse versioni anche impreziosite con diamanti, con movimento automatico cassa in acciaio ø 32 mm oppure ø 28 mm con movimento al quarzo

2015 Hamilton ai Nastri d’argento a Taormina

Photo '-5711

In quanto al cinema l’Hamilton Behind the Camera Award, che da otto edizioni premia a Los Angeles  i talenti di chi opera dietro le quinte, ha dato origine aL Premio speciale Hamilton Behind the Camera – Nastri d’Argento.

Durante la terza edizione del premio italiano, svoltasi in giugno a Taormina, Hamilton ha presentato il Ventura Elvis 80, novità dell’anno, che è stato consegnato da Matteo Sovera, brand manager Hamilton in Italia, a Luca Zingaretti (nella foto a fianco) per il film Perez.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *