Caricamento immagini...

Hamilton Basilea preview

UnknownA Milano Hamilton ha presentato modelli in vendita a breve e alcune preview di Baselworld 2015. Perfetta la sede scelta: la Fondazone R. Catella è l’esempio di un passato industriale recuperato (era un deposito ferroviario) inserito nel contesto attuale. Molti dunque i punti di contatto con il marchio, americano dalla nascita (1862) e per decenni, poi svizzero (con qualche intermezzo), adesso con doppia personalità: spirito americano-precisione elvetica.

On February 4th in Milano, Hamilton was in Fondazione R.Catella with some novelties ready to be sold and Baselworld previews (Ventura Elvis and Worldimer Chronograph); location reminded a past industrial time, so there were many points with Hamilton life, US Brand in XIX Century, after Swiss and now with double personality. There were also historical watches, there are 2 Hamilton museums, in US and CH.

Forse è un preambolo un po’ lungo, ma merita un accenno la cornice dell’evento: dallo spazio dedicato all’aviazione e al pilota Nicolas Ivanoff (il campione di freestyle acrobatico ha collaborato all’ideazione del cronografo Worldtimer) alla riproduzione del camerino di Elvis Presley (il Re del Rock’n’Roll aveva comprato uno dei primi Ventura e indossava un Ventura nel film Blue Hawaii del 1961).

Lungo il percorso, bacheche con esemplari storici e per terminare un elegante Hamilton squelette. Ci ripromettiamo di dedicare un articolo proprio ai due musei Hamilton, uno in Svizzera e uno a Lancaster US, soloPolso in tutto il mondo ha amici appassionati di orologi.

Ciò detto ecco parte di ciò che vedremo fra poco più di un mese a Basilea.

VENTURA PER ELVIS PRESLEY

Elvs Presley in Blue Hawaii and the new Ventura selfsinding

Elvs Presley in “Blue Hawaii” e il nuovo Ventura che gli è stato dedicato

Quasi 60 anni or sono, nel ’57, disegnato da Richard Arbib, il Ventura fu il primo orologio elettrico da polso. In seguito è stato realizzato anche con movimenti al quarzo e in varie dimensioni. Oggi l’Elvis80 omsggio all’0ttantesimo anniversario della nascita di Elvis, ha un movimento automatico H–Hamilton carica di 80 ore. La cassa (mm 42,5×44,6) dalla forma triangolare, assume un impatto notevole per il trattamento PVD nero con cinturino in caucciù oppure in pelle; nuova l’inclinazione accentuata del vetro zaffiro che migliora la leggibilità del quadrante. È disponibile anche al quarzo in due versioni, acciaio braccialato o nero PVD con cinturino.

WORLDTIMER CHRONOGRAPH

Hamilton Chronograph Worldtimer with quartz movement

Hamilton Khaki Chronograph Worldtimer con movimento al quarzo

Per grandi viaggiatori l’Hamilton Chronograph Worldtimer, con movimento al quarzo Calibro H-41, è un GMT giorno/notte, con regolazione ora legale di 24 fusi orari; cassa tonda ø 45 mm in acciaio, braccialato o con cinturino in caucciù o in pelle. Il movimento sviluppato in house consente di passare velocemente dalla modalità crono a quella display worldtimer grazie al pulsante a ore 10; una leggera pressione visualizza il Coordinated Universal Time (UTC); nel contatore centrale in evidenza 12 minuti (invece delle tradizionali 12 ore), sono messi in evidenza in giallo anche il count-down 12′ e i primi 4 minuti sul quadrante principale, tanto dura il tempo del programma di freestyle acrobatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *