Caricamento immagini...

L.Moinet: 2026 Anno del Cavallo

A Saint Blaise Les Atelier de Louis Moinet ha presentato, in omaggio al calendario cinese il tourbillon puzzle Cavallo di Fuoco in una cassa in acciaio trattata PVD dorata e con un quadrante multistrato dipinto con la tecnica della micropittura.

Unweiled in Saint Blaise in 2026 a new Watch tribute to Chinese Calendar Horse of Fire with steel case, tourbillon automatic mouvement and a wonderful painted dial.

L’espressione “puzzle” si adatta perfettamente al quadrante che è composto da 4 livelli diversi dipinti a micropittura (i componenti sono 81, dipinti a mano dagli artigiani) al termine dei lavori l’esperto artigiano è incaricato di ricollocarli nel giusto ordine. L’opera degli esperti dell’Ateliers Louis Moinet è conosciuta per precedenti quadranti e nel Cavallo di Fuoco raggiunge i vertici con la figura del Cavallo che presenta una rara intensità:ha la testa leggermente indietro, la bocca aperta, lo sguardo vivo e concentrato, il tutto corrisponde a un atteggiamento di slancio e determinazione. Inoltre le criniera è un fiume di fiamme che si riflettono sul movimento con forme fluttuanti nette e libere che creano un netto contrasto con il resto dell’immagine. I colori che variano dal rosso al giallo rinforzano sensazione di forza di tutta l’opera.

Nathanaël Schaller, Creative Product Manager degli Ateliers Louis Moinet è molto orgoglioso del risultato raggiunto che ancora una volta mette in risalto come l’abilità orologiera possa giungere ad altissimi livelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *