Caricamento immagini...

Gerald Charles news

Il 14 gennaio Gerald Charles ha presentato nella collezione Maestro il suo primo Maestro 2.0 con quadrante in meteorite, recuperato da un meteorite caduto in Svezia.

Inside Maestro collection two novelties by GC with meteorite dials and authomatic movement.

La cassa ottagonale in acciaio annerito misura mm 39×41 ed è w.r.a m.100, sulla lunetta le viti mostrano il logo GC. Completata dal vetro zaffiro e trattata black si sposa con un quadrante in meteorite scura,la versione in acciaio chiaro ha il quadrante dove il frammento di meteorite silver entrambi lavorati per eletroerosione si adattano alla sagoma della cassa.

Sul quadrante a due strati con la base in alluminio, Octavio Garcia, che dopo aver lavorato a lungo con Gerald Genta (chi ci segue sa bene che Gerald Charles è il nome completo del grande artista che aveva dovuto rinunciare a usare il suo cognome) ha ideato a ore 6 l’impatto sulla terra del meteorite; la base del quadrante Meteorite Muonionalusta ha subito un trattamento anodizzante rosso, per il modello Meteorite Opaline la base in meteorite è stata trattata al rodio. Gli indici a bastone e in numeri romani sono trattati Super-LumiNova X1; sono inclinati perché indicano la forza dell’esplosione generata dall’impatto del meteorite, le lancette di ore e minuti sono a bastone e piatte; la finitura esclusiva Darkblast evoca il fumo e la polvere rilasciati in seguito all’impatto, mentre i piccoli secondi scultorei incarnano il moto perpetuo: la continua espansione dell’esplosione stessa. 

Il movimento, svizzero è il Calibro GCA2011 con massa oscillante dorata e decorata, è automatico, le A/h sono 28,800, i rubini 28 e la riserva di carica arriva a 50 ore. Infine i cinturini in velcro nero e caucciù e velcro naturale e caucciù mostrano il logo GC, la fibbia è in titanio grado 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *