… per la Fondazione Alta Orologeria (FHH) che a Ginevra, ieri 26 Giugno, ha scelto prima il Ritz Carlton Hotel e poi il Pont des Machines per questa celebrazione. Molte e interessanti anche per il grande pubblico, le novità annunciate.
FHH was founded in 2005 and these 20 years have been reminded with a press conference and an exhibition.

A entrambi gli appuntamenti erano presenti i fondatori di FHH (Ilaria Resta, CEO di Audemars Piguet, Patrick Pruniaux, Presidente e CEO di Girard-Perregaux) nonché, per il Gruppo Richemont Cyrille Vigneron e per FHH i vice presidenti Pascal Ravessoud e Aurélie Streit.
Annunciata l’apertura online di una piattaforma di consultazione, la FHH Boutique aperta anche al grande pubblico (gli appassionati potranno ascoltare le presentazioni tenute dagli esperti e ottenere, dopo aver seguito i corsi, un certificato di presenza) e una rassegna ‘Watch Makers’, aperta a tutti, e che sino alla fine di Settembre 2005 è stata dedicata ai valori intramontabili dell’orologeria riconfermando, se mai ce ne fosse stato bisogno gli scopi di FHH fondata nel 2005 da Audemars Piguet, Girard-Perregaux e il Gruppo Richemont Group; “Watch Makers” ha goduto del sostegno di tutte le 30 aziende coinvolte in FHH. Interessante rilevare anche l’apertura all’e-commerce sulla piattaforma al grande pubblico (operatori non professionali al di fuori delle industrie orologiere): sino al prossimo Dicembre è previsto uno sconto per chi farà un ordine, maggiori informazioni www.hautehorlogerie.org/en/my-account/login.
Altri appuntamenti Watches e Cultura sono già stati organizzati a Parigi e Londra e nel programma previsto intorno al Mondo, alla fine del 2025 ci sarà a New York, la presentazione dell’evento fissata con un invito ai VIP il 17 Ottobre 2025.
Qui ricordiamo in sintesi i numeri più significativi di FHH durante i passativent’anni: 40.000 appassionati hanno potuto seguito le presentazioni e i certificati rilasciati a studenti iscritti alle lezioni hanno superato i 15.000.
In quanto al futuro, con i ringraziamenti di FHH alle aziende sempre presenti, ieri, oggi e si spera in futuro (questi i loro nomi, A. Lange & Söhne*, Armin Strom, Audemars Piguet*, Baume & Mercier*, Bovet*, Breitling*, Bvlgari*, Carl F.Bucherer, Cartier*, Chanel, Czapek*, Gerald Charles*, Girard-Perregaux*, Grönefeld, H. Moser & Cie.*, Hautlence*, Hermès*, IWC Schaffhausen*, Jaeger-LeCoultre*, Louis Moinet, Louis Vuitton, MB&F*, Montblanc*, Oris*, Panerai*, Parmigiani, Piaget*, Ressence*, Roger Dubuis*, Romain Gauthier*, Rudis Sylva, Speake Marin*, Tag Heuer*, Trilobe*, Ulysse Nardin*, Vacheron Constantin*, Van Cleef & Arpels*) il detto da seguire è “stay tunned“… mentre noi di soloPolso ci congratuliamo facendo a FHH i migliori auguri per il futuro.