Nel mese di Ottobre 2025, per gli appassionati di automobili e del Marchio svizzero, è stato presentato in due versioni il Mido Multifort Chronometer Racer che, con i tradizionali colori blu e arancione, è dotato del movimento Calibro 80 Si certificato cronometro dal COSC.
On October a new Mido was unweiled; new Mulltifort Chronometer Racer has an authomatic movement, Caliber 80 COSC Officially Certified.

Cromaticamente il quadrante nero, decorato con Côtes de Genève verticali, mostra un disegno circolare che ricorda i contagiri sul cruscotto; indici geometrici e lancette a foglia si appoggiano sul colore azzurro e bianco, la lancetta dei secondi, arancione, li indica a ore 9; il trattamento Super-LumiNova® consente la massima leggibilità. La flangia presenta una scala dei minuti bianca a contrasto con numeri arancioni a intervalli di cinque minuti. Gli indici sfaccettati e le lancette sfaccettate con taglio a diamante rivestite di Super-LumiNova® garantiscono una leggibilità ottimale; il vetro zaffiro bombato ha il rivestimento antiriflesso su entrambi i lati. La lancetta dei secondi è arancione e li indica a ore 9; la finestrella del giorno e della data a ore 3 è bianca su sfondo nero.
La cassa in acciaio inossidabile, rivestita in PVD nero come la lunetta lucida, è w.r. a m.100 e accoglie il movimento automatico Calibro 80 che garantisce una riserva di carica di 80 ore e ha la molla del bilanciere in silicio; la massa oscillante che mostra l’incisione a Côtes de Genève e del logo MIDO, è visibile dal fondo in vetro zaffiro. La certificazione del COSC rende questo orologio preciso e affidabile. In quanto all’estetica delle due versioni, basta guardarle e scegliere quella che più si addice al proprio gusto: quella con il cinturino nero in pelle traforata o quella con i colori azzurro, arancione, bianco.
Da ultimo ricordiamo che la garanzia per questo automatico è stata portata a cinque anni.



